icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Il virologo Burioni: 'Il corpo subisce comunque danni, anche per chi è asintomatico al Covid'

Il virologo fa chiarezza sulle persone positive e asintomatiche

Il virologo Roberto Burioni spiega meglio cosa succede al corpo se si contrae la malattia del Covid, pur non presentando particolari (o gravi) sintomi. Attraverso il sito Medical Facts, il noto esperto fa chiarezza: "Chi racconta cose diverse diffonde pericolose bugie" affermando, attraverso un articolo da lui stesso scritto e firmato, cosa succede una volta risultati positivi al Coronavirus.


"In questi giorni si legge ogni sorta di corbelleria sul fatto che le persone infettate da Sars-CoV-2 e asintomatiche sarebbero sane, e non malate", inizia il discorso scritto del virologo Roberto Burioni. "Asintomatico significa senza sintomi, il che in numerose condizioni cliniche non significa per niente non essere malati. I tumori – anche i più mortali – nelle fasi iniziali non danno sintomi, lo stesso vale per l’Aids per molti anni. Queste persone, pur essendo asintomatiche, se si sottopongono a esami clinici possono scoprire di essere gravemente malate, cosa importante da sapere perché se non si cureranno andranno incontro a una morte certa (o quasi), e il fatto di non avere sintomi è parte del problema".


Sul Covid-19 inoltre dichiara: "Molte persone infettate dal coronavirus non hanno effettivamente sintomi, ma questo non vuole dire che siano sane... Una porzione molto grande di persone, sebbene colpite da un’infezione silente e senza sintomi, internamente stanno subendo colpi all’interno del loro corpo di cui neanche sono a conoscenza".


"Chi è asintomatico - continua Burioni analizzando la virulenza della malattia - vogliate chiamarlo malato o no, può essere indubbiamente in grado di contagiare gli altri. Su questo non solo non c’è più alcun dubbio, ma è certo che una percentuale altissima di infezioni è provocata da persone asintomatiche". L'immunologo e divulgatore scientifico termina scrivendo: "Per questo è meglio smetterla di giocare con le parole, diffondendo pericolose bugie che portano i cittadini a comportamenti scriteriati pericolosi per loro stessi e per la salute di tutta la comunità".


Foto: Wikimedia

Pubblicato 09.11.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Ecco quante volte andrebbero lavati i capelli

rds_community_login

Viral News

In questa SPA ci si può rilassare in un idromassaggio a base di vin brulè

rds_community_login

Cinema

Il lavoro dei sogni: sarete pagati per vedere film di Natale

rds_community_login

Viral News

Test della personalità: quale immagine vedi per prima?

rds_community_login

Viral News

Il meraviglioso doppio arcobaleno è apparso nei cieli della Romania

rds_community_login

Viral News

Qual è la lingua parlata ad avere l'accento più sensuale al mondo?

rolling
×