icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Il video con il drone della fioritura dei ciliegi in Cina è stupendo

La fioritura dei ciliegi nella regione di Guizhou, in Cina, offre uno spettacolo stupendo.

La fioritura dei Ciliegi in Giappone è sicuramente uno degli eventi più attesi del 2019, ve ne abbiamo già parlato in più di un’occasione ed è facile trovare su Instragram immagini molto suggestive. Un fenomeno simile, ma sicuramente meno conosciuto, è quello che si può osservare in Cina.

Nel Guizhou, una regione montuosa a Sudovest della Cina, quando arriva il periodo della fioritura dei ciliegi si può assistere ad un’esplosione di colori davvero fantastica. La zona dove osservarlo al meglio è la contea di Pingba, non troppo distante di Anshun, dove sono presenti circa cinquecentomila alberi di ciliegio che trasformano la zona in quello che in molti chiamano l’ “oceano rosa”, per via delle sfumature di rosa e bianco che assumono i fiori quando si schiudono.

Questa particolare fioritura attira migliaia di turisti, principalmente dalle zone dello Hunan e dello Yunnan, ma il fenomeno sta iniziando ad essere conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Si stima che la fioritura dei ciliegi porti a Guizhou più di 140.000 persone, aumentando di circa il 35% l’affluenza dei turisti rispetto agli altri mesi dell’anno.

Il boom del turismo floreale


Ormai il cosiddetto “turismo floreale” - ovvero la scelta di visitare in primavera un determinato paese solo per assistere all’esplosione di colori che i fiori regalano all’inizio della stagione - è ormai un trend più che consolidato. Tra le mete più ambite ci sono sicuramente l’Olanda e i suoi bellissimi tulipani, i campi di lavanda in Provenza, la nostra Toscana e ovviamente anche il Giappone, ma negli ultimi anni anche la Cina sta attirando l’attenzione di sempre più turisti.

Se volete rifarvi gli occhi, ecco un video molto suggestivo girato con un drone. Vedrete gli alberi di ciliegio da un punto di vista veramente emozionante, planando su questi campi enormi, tutti colorati di rosa. Uno scenario davvero spettacolare.




Foto: Pexels

Pubblicato 20.03.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Un video per l'ambiente: ogni mille visualizzazioni Treedom pianta un albero

rds_community_login

Viral News

Una coppia si salva dai coccodrilli scrivendo “Aiuto!” nel fango: il video

rds_community_login

Viral News

Nell’ecografia si vedono le gemelline che giocano insieme, il video è virale

rds_community_login

Viral News

Si chiama Arcade and Food ed è il primo ristorante popolato dai videogiochi anni 80

rds_community_login

Viral News

Il Game Boy compie trent’anni: tanti auguri alla mitica console Nintendo

rds_community_login

Viral News

Occhi puntati al cielo: è in arrivo la Luna Rosa

rolling
×