icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Il testosterone cala se la dieta è povera di grassi

Le conseguenze descritte in questo studio pubblicato sul "The Journal of Urology"

Che una sana equilibrata e ricca alimentazione sia alla base di una buona salute è un dato oggettivo da cui moltissimi studi partono. Mangiare in maniera appropriata e soprattutto varia, apporterebbe benefici fisici e mentali riscontrati e, a quanto parte, aiuterebbe anche al benessere dell'attività sessuale. Secondo un recente studio pubblicato sul "The Journal of Urology", Gazzetta ufficiale dell'American Urological Association (AUA), gli uomini che seguono - per un motivo o per un altro - una dieta povera di grassi presenterebbero conseguenze negative sui propri livelli di testosterone. A discapito della libido e dell'attività sessuale.


Lo studio ha messo in relazione una dieta povera di grassi con una diminuzione di testosterone e energia negli uomini. Sempre più spesso negli Stati Uniti, a circa 500.000 uomini viene diagnosticata una carenza di testosterone ogni anno. Il trattamento "naturale" prevede modifiche dello stile di vita, come esercizio fisico e perdita di peso, con il monito (necessario per mantenere inalterati i livelli di testosterone) di seguire una dieta che non abbia restrizioni.


"Grazie a questo studio si è scoperto che gli uomini che aderivano a una dieta grassa restrittiva avevano testosterone sierico inferiore rispetto agli uomini che seguivano una dieta non restrittiva" - spiega Andrea Militello, esperto urologo e andrologo - "Tuttavia il significato clinico di piccole differenze nella T sierica attraverso le diete non è chiaro". Da un lato, infatti, per gli uomini in forte sovrappeso o obesi, i benefici per la salute di una dieta povera di grassi superano la riduzione del testosterone sierico. Mentre per gli uomini normo-peso è meglio evitare una dieta restrittiva.


Foto: Pexels; Pexels

Pubblicato 29.01.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Cambia vita, perde 50 kg e diventa Miss Gran Bretagna: ecco come è oggi

rds_community_login

Viral News

Oltre allo smartphone pieghevole ci sarà anche quello allungabile

rds_community_login

Viral News

Un gruppo di ricercatori ha trovato la musica perfetta per far rilassare i gatti

rds_community_login

Viral News

Arriva a Torino una mostra per i 25 anni di Sailor Moon

rds_community_login

Viral News

Hobbi: la nuova app di Facebook per tutti gli amanti del bricolage

rds_community_login

Viral News

Appena nata è già arrabbiata con il medico: le foto fanno il giro del mondo

rolling
×