icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
'Il Signore degli Anelli': un pasticcere sta per costruire un villaggio Hobbit in Abruzzo

Si chiamerà Contea Gentile e sarà aperta a tutti i fan de “Il Signore degli Anelli”

A Bucchianico, un paesino a pochi chilometri da Chieti, sta per nascere una contea di Hobbit. È il sogno di Nicolas Gentile, un pasticcere con una grande passione per il fantasy e, ovviamente, per il mondo de “Il Signore degli Anelli”.

A inizio anno Nicolas era stato ospite dei nostri Guerrieri della Notte per raccontare il suo progetto. Tutto è partito da una piccola abitazione. Ha acquistato un terreno e ha costruito per sé un piccolo bungalow di circa venti metri quadrati, del tutto simile a quello di Bilbo Baggins. Ha iniziato a dare qualche festa e a organizzare qualche piccolo evento. La risposta è stata incredibile e, nel giro di pochi mesi, la sua pagina Instagram ha superato i 15.000 follower.

Come spiega in un’intervista a Wired, ora Nicolas lancerà una campagna crowfunding per recuperare i fondi necessari e costruire un intero villaggio. “A settembre lancerò il crowdfunding per la costruzione della Contea Gentile” - racconta Nicolas - “Verrà inquadrato come una sorta di agriturismo fantasy, ma a me non interessa più di tanto il risvolto economico di questo villaggio. Mi interessa che le persone vivano bene l’esperienza della vita hobbit. Con la collaborazione di un architetto sto realizzando la Casa madre degli hobbit, mentre per le case piccole mi affiderò a una ditta abruzzese che realizza proprio case hobbit. Ogni bungalow sarà costruito sul terreno e poi ricoperte dal terreno".




Un progetto ambizioso a cui Nicolas sta lavorano con passione e la voglia di dare la possibilità a tutti di vivere, anche solo per un giorno, in un mondo fantastico. “Io non sono un eremita, anzi, voglio che le persone vengano qui per poi tornare nel loro modo con una visione diversa del mondo” - conclude Nicolas - “La contea non è un posto, la contea è una speranza”.

Pubblicato 13.05.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Il drone precipita nel vulcano in eruzione: le immagini sono spettacolari

rds_community_login

Viral News

L’operaio scava nel giardino ma sbaglia indirizzo: ecco la reazione del suo capo

rds_community_login

Viral News

Isola italiana vendesi: costa quanto una villa a Milano

rds_community_login

Viral News

A Roma i semafori aiuteranno i cittadini a trovare parcheggio riducendo il traffico

rds_community_login

Viral News

Il testimone esagera al momento del brindisi: e il matrimonio in Puglia finisce in rissa

rds_community_login

Viral News

Gatti aggressivi e agitati? Può essere colpa del carattere dei loro proprietari

rolling
×