icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Il sesso migliore quanto dovrebbe durare? Ecco la risposta

Uno studio condotto sull'argomento ha fatto emergere che esiste un lasso temporale giusto in cui consumare un rapporto con il partner

C'è un tempo per tutto, anche per fare sesso. Da alcuni studi è emerso che esiste un quantitativo temporale indicato come "giusto" per consumare un rapporto. Né troppo, né troppo poco, un lasso temporale insomma sufficiente. Il tempo, stabilito da ricerche e stime, sarebbe sostanzialmente alla portata di tutti.


I ricercatori della Society for Sex Therapy and Reserch di Washington hanno circoscritto la conformità della durata in questi termini: “troppo breve”, “adeguato”, “auspicabile” e “troppo lungo”, raccogliendo questi dati: un rapporto sessuale può considerarsi “troppo breve” tra 1 e 2 minuti, “adeguato” tra i 3 e i 7, “auspicabile” tra i 7 e i 13, “troppo lungo” tra i 13 e i 30. Oltre non ci è dato sapere!


Il professor Corty, uno dei ricercatori dietro lo studio ha affermato:


Non vorremmo che questi dati venissero presi troppo alla lettera, né che il rapporto sessuale si semplificasse a una performance a tempo. L’intento della nostra ricerca è proprio quello di tranquillizzare le coppie e molti uomini che vivono in maniera ossessiva la loro vita sessuale. È necessario ricordare che la durata dell’atto sessuale è notevolmente diversa da coppia a coppia e dipende dalla scambievolezza dei singoli individui



Insomma, il tempo giusto per fare sesso? Si aggira tra i tra i 3 e i 13 minuti. Al di sotto può considerarsi insoddisfacente, al di sopra noioso.

Pubblicato 21.09.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Estate: le mete più romantiche per le coppie

rds_community_login

Viral News

Nell'abbazia di Grimbergen, dopo oltre 220 anni i monaci tornano a produrre birra

rds_community_login

Viral News

La notte sarà più comoda: arriva il cuscino a forma di pane

rds_community_login

Viral News

Evitare lo smartphone la sera aiuta a dormire meglio

rds_community_login

Viral News

È dimostrato che mangiare insieme fa bene alla coppia

rds_community_login

Viral News

Amico immaginario: quando e perché compare

rolling
×