Viral News

Il pilota sviene e il passeggero riesce a far atterrare l’aereo: l’audio della torre di controllo è da brividi

Condividi condividi
Pubblicato il 12/05/2022
Di Team Digital
Il pilota sviene e il passeggero riesce a far atterrare l’aereo: l’audio della torre di controllo è da brividi


Un passeggero, nonostante non avesse alcuna esperienza di volo e non avesse mai guidato un aereo, è riuscito a far atterrare un Cessna 208 all’aeroporto internazionale di Palm Beach, in Florida, dopo che il pilota aveva avuto un problema medico.


Come spiega il New York Times, la notizia è stata diffusa alla stampa da una nota della Federal Aviation Administration. L’aereo era partito da Marsh Harbour, nelle Bahamas, un’ora e mezza prima. A bordo c’erano solo tre persone: due passeggeri e il pilota. Quando quest’ultimo ha iniziato a sentirsi male, uno dei passeggeri è andato in cabina e ha chiamato i soccorsi via radio. “La situazione è grave” – si sente nell’audio registrato dalla torre di controllo – “Il mio pilota non risponde e non ho idea di come pilotare l’aereo”. Il passeggero ha poi aggiunto di non sapere minimamente dove si trovava in quel momento l’areo, dicendo che riusciva solo a intravedere la costa della florida.


I due controllori del traffico aereo, Christopher Flores e Robert Morgan, lo hanno guidato rimanendo in contatto con lui per più dieci minuti. Il primo è riuscito a farlo avvicinare all’aeroporto, il secondo invece gli ha spiegato passo passo come atterrare. “Ho fatto il possibile per  tenerlo calmo, indicargli la pista e dirgli come ridurre la potenza in modo che potesse scendere per atterrare”, ha spiegato Robert Morgan ai media locali.


Le sue indicazioni sono state efficaci e l’aereo è riuscito ad atterrare, senza che nessuno dei presenti fosse ferito. Il passeggero è stato accolto tra gli applausi di tutto l’aeroporto e portato in ospedale della zona per i dovuti accertamenti.



Foto: Youtube


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI