Viral News

Il gufo delle nevi di Harry Potter avvistato in Spagna: le foto dai social

Condividi condividi
Pubblicato il 19/11/2021
Di Team Digital
Il gufo delle nevi di Harry Potter avvistato in Spagna: le foto dai social

Tre esemplari di bubo scandiacus sono stati avvisati nel nord del Paese, facendo impazzire i fan della saga.

Nel Nord della Spagna, dalle Asturie alla Cantabria, sono in volo da qualche giorno tre esemplari di gufo delle nevi, l’animale diventato ancor più famoso e amato per essere il fedele compagno di Harry Potter. Edvige è il gufo che segue e protegge il celebre maghetto nelle sue avventure a Hogwarts e chi è fan della saga non può non desiderare di avere un bubo scandiacus in casa.


Per questo, la notizia degli avvistamenti in alcune zone della Spagna di questi tre gufi delle nevi ha attirato l’attenzione di ornitologi, esperti e appassionati di uccelli, accorsi in massa per avere la possibilità di osservarli da vicino o immortalarli. E infatti, in poche ore, Twitter e Instagram sono stati sommersi di fotografie di gufi, creando un vero e proprio fenomeno sui social.






L’ornitologo Juan Carlos Vázquez ha spiegato all’agenzia spagnola Efe – come riportato dall’ANSA – che il gufo delle nevi è un tipo di uccello che vive nelle più alte latitudini del nostro pianeta ed è una specie tipica dei paesi scandinavi, del Canada settentrionale o zone prossime al circolo polare artico.


Non è chiaro però come abbiano fatto ad arrivare fino in Spagna: Vázquez ha ipotizzato che i volatili potrebbero essersi avventurati in mare per poi riposarsi su una nave e proseguendo poi il viaggio fino alla penisola iberica; l’esperto ha anche raccomandato di lasciare i rapaci liberi per poter far sì che trascorrano questi giorni fuori dal loro habitat naturale in tranquillità.


Foto: iStock


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI