“Non avete lavorato abbastanza” ed il capo sculaccia i dipendenti.
La punizione choc inferta in pubblico da un direttore di banca ai suoi dipendenti finisce su un video che indigna il web.
Accade nel nord della Cina, un direttore di banca della provincia di Changzhi, nella provincia dello Shanxi, sculaccia con un bastone i dipendenti. Lo fa per 4 volte: 4 bastonate ciascuno. Ma non solo, ha scelto di farlo in pubblico.
Se di per sé venire a conoscenza che possa essere stata messa in pratica una tale punizione lavorativa lascia già senza parole, sapere che oltretutto le sculacciate sono state date davanti ai colleghi è ancora più umiliante oltre che assurdo.
L’altra faccia della medaglia però – magra consolazione – è che qualcuno tra il “pubblico” ha pensato di filmare il tutto con il suo telefonino. Questo ha consentito di rendere virale il video della punizione choc, scatenando le indignazioni di moltissimi utenti.
Nonostante le forti critiche mosse nel web, le autorità della Changzhi Zhangze Rural Commercial Bank venute in possesso delle immagini hanno però minimizzato il fatto, sostenendo che si trattasse di un “Motivatore aziendale che ha agito durante un corso della banca“.
Lo stesso ‘motivatore’ ha voluto scusarsi per quanto accaduto, ma oltre ad aver suscitato scalpore non ha subito alcuna modifica al suo incarico da dirigente, come riporta il People’s Daily.