Viral News

I jeans con macchie di erba sono la nostalgica e audace idea di Gucci per la nuova collezione maschile

Condividi condividi
Pubblicato il 24/09/2020
Di Team Digital
I jeans con macchie di erba sono la nostalgica e audace idea di Gucci per la nuova collezione maschile

Un effetto sporco che vorrebbe dire effetto nostalgia?

“Realizzati in cotone organico e trattati per un effetto consumato, i jeans a gamba ampia richiamano le influenze underground che attraversano la collezione Autunno Inverno 2020, intrisa di riferimenti alla sottocultura grunge anni ’80 e ’90. Gucci reinterpreta il tessuto cult, presentandolo in diversi design e lavaggi per un effetto in bilico tra vintage e contemporaneo”.


L’ultima “follia” in ambito della moda sono dei jeans sporchi di erba. Avete presente quelle macchie verdi che – più probabilmente da bambini – si formavano sui vostri jeans preferiti dopo un pomeriggio trascorso a giocare in mezzo ai prati? Ecco, Gucci, la nota casa di moda italiana, si è ispirata a quei momenti ludici e ha lanciato nella propria collezione dei jeans con finte macchie verdi di erba. Alla modica cifra di 680 euro (ma si può arrivare a spendere 980 euro per una salopette, sempre sporca di erba s’intende).



Un’idea audace a tratti nostalgica e anticonformista: o si ama o si odia. Per Alessandro Michele, che l’ha creata e l’ha presentata in passerella, è senza dubbio la scommessa firmata Gucci per la collezione maschile Autunno Inverno 2020 2021 ispirata alla giovinezza, per “un effetto in bilico tra vintage e contemporaneo”.






Foto: Gucci


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI