icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
I fidanzati peggiori? I ragazzi muscolosi: lo dice questo studio

Una ricerca dell’Università di Westminster ha svelato i motivi di questa affermazione.

Un addominale ben in vista e un fisico scolpito fa sicuramente colpo agli occhi delle donne: un corpo ben definito e pettorali allenati sono tra le caratteristiche che le donne potrebbero apprezzare di più in un uomo, ma se si è alla ricerca di una storia seria allora bisognerà puntare ad altro.


Una ricerca dell’Università di Westminster ha infatti rivelato che gli uomini muscolosi sono i fidanzati peggiori elencando ovviamente i motivi dietro questa affermazione.

Lo studio ha coinvolto 327 uomini eterosessuali, alcuni molto attenti alla cura del corpo, altri meno fissati col proprio aspetto fisico; i ragazzi interpellati hanno dovuto rispondere ad alcune domande sul proprio rapporto con il genere femminile, sottoponendosi anche a una serie di test, da cui si sono ottenuti alcuni risultati abbastanza sconvolgenti.

In particolare, gli uomini palestrati hanno una bassa considerazione della donna, definita “inferiore” rispetto al genere degli intervistati e destinata a svolgere i lavori domestici. Risultati scioccanti che hanno portato gli studiosi dell’università a cercare le ragioni delle risposte degli intervistati.

Secondo il professor Viren Swarmi gli uomini che hanno partecipato allo studio hanno posizioni contrarie all’uguaglianza: con la messa in discussione del concetto del sistema patriarcale, alcuni ragazzi hanno voluto curare sempre più il proprio aspetto fisico, potenziandolo sempre più per affermare anche visivamente il proprio ruolo dominante.

In questo caso dunque non c’entra nulla il tempo dedicato alla propria cura del corpo rispetto ai momenti dedicati alla propria compagna, ma siamo certi che - per fortuna - non tutti i ragazzi che cercano di allenarsi per migliorare il proprio aspetto fisico abbiano posizioni così rigide sulla divisione dei compiti tra i generi umani.

Foto: iStock

Pubblicato 08.10.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Benedetta Rossi, la food blogger è volata in Islanda tra grotte di ghiaccio e cascate spettacolari

rds_community_login

Viral News

Ecco la super nave di lusso per tutti i ricchi che vorranno vivere sul mare

rds_community_login

Viral News

LEGO lancia il suo set più grande di sempre: è quello del Titanic

rds_community_login

Viral News

Questa cameriera mostra lo stato in cui vengono lasciate le camere: i video diventano virali

rds_community_login

Viral News

Due gemelle spendono 165.000€ in interventi chirurgici per assomigliarsi

rds_community_login

Viral News

L’orso trova una GoPro nel bosco e si fa un selfie: il video diventa virale

rolling
×