Viral News

Hanno inventato le mutande che si puliscono da sole e si possono indossare per settimane

Condividi condividi
Pubblicato il 01/03/2021
Di Team Digital
Hanno inventato le mutande che si puliscono da sole

Grazie ad una particolare miscela di fibre, combattono i cattivi odori e rallentano la diffusione dei batteri

L’azienda del Minnesota HercLéon ha creato un particolare tipo di biancheria intima che può essere indossato per diverse settimane di seguito senza che diventi maleodorante.


La nuova linea sarà prodotta in collaborazione con il brand di biancheria intima Kribi e promette che rimarrà pulita senza bisogno di lavaggi frequenti. Basterà “arieggiare” gli indumenti per un breve periodo dopo averli indossati. Alla base del progetto c’è un materiale rivoluzionario chiamato HercFiber realizzato con una miscela di fibre di bambù, eucalipto, legno di faggio e rame. Ed è proprio grazie a quest’ultimo che verrebbe rallentata la crescita dei batteri.


I portavoce di Kribi hanno spiegato che gli indumenti non annulleranno del tutto i cattivi odori, ma questi non dureranno a lungo come accade invece con il cotone e il poliestere. “Kribi distrugge continuamente tutti i batteri e rimane più pulito” – afferma la HercLéon – “Ma consigliamo di lasciarli arieggiare per alcune ore dopo un giorno di utilizzo. Quando le ritirerai il giorno dopo, avranno un odore fresco come biancheria intima mai indossata”.


Il progetto è stato finanziato con una fortunata campagna crowdfunding che in poche settimane ha raccolto oltre 150.000 dollari. La linea di biancheria sarebbe dovuta entrare in produzione lo scorso luglio ma poi tale data è stata posticipata. Al momento non si sa ancora quando le nuove mutande saranno disponibili per tutti.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI