Viral News

Gundam è stato ufficialmente inaugurato: ed è subito entrato nel Guinness dei Primati

Condividi condividi
Pubblicato il 29/12/2020
Di Team Digital
Gundam  stato ufficialmente inaugurato ed  subito entrato nel Guinness dei Primati

A Yokohama è stato inaugurato ufficialmente Gundam e il museo a lui dedicato

Il sogno di molti bambini è diventato realtà. Da svariato tempo sono circolati numerosi video del Gundam gigante, man mano che acquisiva nuovi movimenti. Ma questa volta siamo di fronte alla presentazione ufficiale fatta dinanzi a Yoshiyuki Tomino, creatore di Gundam ma anche di Daitarn 3 e Zambot 3. Alto 18 metri e pesante 25 tonnellate, questo Gundam gigante è una fedele copia dell’RX-78-2, ovvero lo stesso Gundam pilotato da Amuro Rey.

L’area in cui trova Gundam – denominata Gundam Factory – si trova sul molo di Yamashita di Yokohama, città situata a 30 km a sud di Tokyo: l’intera area è divisa in due zone distinte, ovvero il Gundam Lab (il museo dedicato a Gundam) e la Gundam Dock Tower (la principale attrazione dell’area).

Intanto Gundam – che sarà visitabile fino alla fine di marzo 2021, tra le 10:30 alle 20:30 – è già entrato a pieno titolo nel Guinness dei Primati grazie alle sue dimensioni: è infatti la più grande replica semovente di Gundam oltre che il robot più grande mai costruito.


Gundam è stato ufficialmente inaugurato: ed è subito entrato nel Guinness dei Primati


Immagine di copertina tratta dal video


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI