Viral News

Guinness World Records: ecco Zeus, il cane più alto del mondo

Condividi condividi
Pubblicato il 10/05/2022
Di Team Digital
Guinness World Records: ecco Zeus, il cane più alto del mondo


Di sicuro nella sua casa non ci saranno problemi di ciotole: lui può arrivare tranquillamente al lavandino per bere, vista la sua altezza!


Stiamo parlando di Zeus, un alano di due anni e mezzo che vive Bedford, in Texas, assieme alla sua proprietaria Brittany


Zeus ha confermato il suo primato di cane vivente più alto sulla Terra, conquistando anche il record di cane vivente maschio più alto di sempre: a conferire questo titolo non poteva che esserci il Guinness World Records, che ha constatato come Zeus abbia raggiunto l’incredibile altezza di 104,60 centimetri quando è in piedi su tutte e quattro le zampe. 



Il record di cane più alto di sempre, invece appartiene a un altro alano di nome Zeus, che raggiunse i 111,76 centimetri di altezza prima di morire nel 2014 all’età di cinque anni. 


Al Guinness World Records, la proprietaria Brittany Davis ha raccontato di aver sempre desiderato avere la compagnia di un cane molto grande e per questo prediligeva gli alani, i cosiddetti “grandi danesi” per via della loro statura.


L’opportunità di diventare mamma di Zeus si è presentata quando alcuni colleghi del fratello di Brittany avevano avuto una cucciolata di alani: lei scelse il più grande tra tutti i cuccioli e da allora è diventato la star del quartiere. 


“Non pensavamo che Zeus avesse qualche possibilità di entrare nei Guinness World Records, ma quando abbiamo preso le sue misure ci siamo resi conto che probabilmente ne aveva eccome. È stato tutto così inaspettato. Non avremmo mai creduto di poter essere i proprietari del cane maschio più alto al mondo.”



Tra tutti coloro che rimangono affascinati da Zeus e dalle sue dimensioni, non mancano commenti a cui ormai tutta la famiglia Davis è abituata, da “è un cavallo!” a “posso cavalcarlo?” oppure “ha una sella?”


Immagine di copertina: screen video YouTube 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI