Viral News

Guinness World Record per Bobi che ha 30 anni: veterinario spiega come “allungare” la vita ai cani

Condividi condividi
Pubblicato il 03/02/2023
Di Team Digital
Guinness World Record per Bobi che ha 30 anni veterinario spiega come allungare la vita ai cani


Si chiama Bobi ed è stato eletto dal Guinness World Record come cane più anziano del mondo sorpassando Bluey, il detentore del record, morto nel 1939 all’età di 29 anni e cinque mesi.


Bobi è un cane portoghese nato a Leiria nel 1992 e ad oggi ha 30 anni e oltre 200 giorni. La storia di Bobi è commovente, da cucciolo l’avrebbero soppresso così come fatto con il resto della cucciolata, se non fosse intervenuto Leonel Costa l’attuale proprietario che riuscì a salvarlo.


Anna Pettinelli e Sergio Friscia hanno intervistato il dott. Mauro Cervia, che ha spiegato qual è la prassi per aiutare e seguire un cane in età avanzata e garantirgli una vita migliore.




Bobi e il segreto della sua longevità


Il proprietario racconta in un video la teoria tutta sua secondo la quale Bobi sarebbe diventato così longevo: è tutto merito dell’ambiente calmo e pacifico in cui è cresciuto e vive tutt’ora. Inoltre, non è mai stato legato ad una catena o attaccato ad un guinzaglio ed è libero di passeggiare nelle campagne circostanti casa.


Bobi forse deve la sua longevità anche alla dieta che segue, fatta di tanta acqua (almeno un litro al giorno) e di cibo avanzato dai suoi padroni.




Bobi è un Rafeiro do Alentejo, una razza che ha un’aspettativa di vita media di 12-14 anni, lui si è superato spegnendo quest’anno ben 30 candeline.


E se Bobi è il cane più grande del mondo ecco Zeus, eletto cane più alto del mondo.


Foto: YouTube.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI