Viral News

Gucci lancia le sue prime scarpe virtuali: costano 12 dollari e si indossano solo online

Condividi condividi
Pubblicato il 23/03/2021
Di Team Digital
Gucci le prime scarpe virtuali che costano 12 dollari

Disegnate dal direttore creativo Alessandro Michele, le nuove scarpe di Gucci si possono vedere sul proprio smartphone grazie alla realtà aumentata

Gucci ha lanciato sul mercato un modello di scarpe decisamente economico. Si chiamano Virrtual 25 e costano 11,99 sull’app ufficiale del brand o scontate a 8,99 su quella di Wanna, lo studio di design bielorusso che ha partecipato al progetto. Piccolo dettaglio, le scarpe non esistono nella realtà ma sono visibili solo attraverso lo schermo del proprio smartphone.


Disegnate dal direttore creativo Alessandro Michele, le scarpe sono visibili grazie alla realtà aumentata. Chi le ha acquistata le può inquadrare con il proprio cellulare, scattarsi una foto e pubblicarla sui social. Non è la prima volta che questo tipo di tecnologia nel mondo delle sneaker e vi avevamo già parlato di app che ci permettono di indossare virtualmente i modelli più diversi senza dover entrare in negozio fisico per provare.


La proposta di Gucci, però, è decisamente più innovativa. Secondo Sergey Arkhangelskiy, il fondatore di Wanna, questo è solo uno dei primi esempio di una tecnologia che verrà sempre più utilizzata. “In cinque o forse dieci anni una parte relativamente grande delle entrate dei marchi di moda proverrà dai prodotti digitali” – ha commentato Arkhangelskiy – “Il nostro obiettivo come azienda è effettivamente sostituire le foto dei prodotti con qualcosa di molto più coinvolgente e più vicino allo shopping offline”.
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da Wanna Kicks (@wannakicks)




Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI