Viral News

Guardare le serie tv rafforza le relazioni di coppia, lo dice la scienza

Condividi condividi
Pubblicato il 27/06/2019
Di Team Digital
Netflix aiuta la coppia a stare insieme

Condividere una serie televisiva, guardarla insieme, appassionarsi allo stesso modo a personaggi e vicende, porterebbe a creare un duraturo legame con il proprio partner.

Se la vostra storia d’amore è al capolinea, Netflix o simili potrebbero dargli una ventata di cambiamento. Guardare serie tv rafforzerebbe le relazioni di coppia, rispetto a quanto emerso da uno studio dell’University of Aberdeen della Scozia.


Netflix insime? Un toccasana per la coppia


Condividere una serie televisiva, guardarla insieme, appassionarsi allo stesso modo a personaggi e vicende, porterebbe a creare un duraturo legame con il proprio partner. Infatti quando si guarda un episodio in tv, magari insieme, il nostro corpo rilascia endorfine, gli ormoni del benessere, gli stessi capaci di generare uno stato d’animo positivo e un benessere generalizzato. Insomma l’impatto emotivo è talmente tanto da creare una maggiore affinità tra le coppie.


Non solo Netflix: ma un po’ aiuta la coppia


Dallo studio scozzese emerge come il tempo passato insieme al parter sia qualitativamente buono, tanto da rafforzare il legame e renderlo più forte. Meglio una serie tv rispetto ad altre attività. E sebbene in molti ritengano la tv e il divano la tomba di una buona relazione, tuttavia ci sono degli aspetti positivi. Ridurre l’attività insieme a pratiche come questa, chiusi dentro una stanza, non è la migliore di tutte ma potrebbe giovare.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI