Viral News

Grazie a Facebook scopre di avere sei fratelli

Condividi condividi
Pubblicato il 09/05/2019
Di Team Digital
Francesca Trivella scopre di avere una famiglia grazie a Facebook

Una donna in tarda età scopre di avere una famiglia di cui non conosceva l'esistenza. Grazie al social network è contatta dai suoi fratelli e a distanza di decenni si riunisce a loro

Un messaggio nell’era dei social può essere cosi efficace da riunire una famiglia. Una vicenda simile è accaduta in provincia di Cuneo ad una donna di 75 anni che ha scoperto di avere sei fratelli.


Quel matrimonio sfumato a causa della guerra


E’ necessario tornare indietro al 1943 per conoscere esattamente la trama della storia. Francesca Trivella, la protagonista della storia, è figlia di Francesco e Maria. I due, all’epoca della guerra, stavano per sposarsi, ma una chiamata alle armi e la mancanza dei documenti fanno saltare le nozze. Francesco parte per la Russia, Maria lo lascia partire mentre porta in grembo sua figlia.


La figlia non riconosciuta


La bambina che portava in grembo è proprio Francesca. Il padre ritornato incolume dai campi di battaglia, non crede che Maria avesse partorito sua figlia, sebbene l’abbia vista al suo ritorno (teme che sia la bambina di un altro uomo). A quel punto le strade di Francesco e Maria si dividono ed entrambi si costruiscono una nuova vita, formando altre famiglie.


La scoperta di una famiglia solo in tarda età


A 75 anni di distanza Francesca riceve un messaggio tramite il social “Stiamo cercando una persona che ha il tuo stesso nome e cognome, che aveva una mamma che si chiamava Maria Trivella”. Dal messaggio all’incontro il passo è breve. In seguito ad una serie di domande per accertare la verità da entrambe le parti, la famiglia si è felicemente riunita per recuperare il tempo perduto.



Fonte foto: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI