Snake, il gioco cult degli anni 90′ non è mai andato via, al contrario è vivo e vegeto. Dallo Snake che si giocava sui vecchi modelli Nokia fino allo Snake on line, il piccolo serpentello a due dimensioni continua a fare breccia nel cuore dei più vecchi, ma anche a convincere i tanti giocatori di game on line. Da qualche giorno circola in rete la felice notizia di una nuova versione di Snake, questa volta però rilasciata da un big del digitale: Google!.
Snake: come giocare su Google Maps
Google ha rilasciato una versione amarcord del giochino direttamente on line da poter giocare in modo insolito. Il motore di ricerca ha collegato il gioco Snake a Google Maps -o almeno così pare- cosi da poter far giocare tutti all’interno di particolari contesti geografici. Non appena atterrati sulla pagina di gioco Google fa scegliere la location, da li è tutto un tuffo nei posti più caratteristici. Il game on line è basato sullo stesso principio, allungare il serpente Snake facendogli mangiare i personaggi del gioco.
Google Snake vs Snake Nokia
Google Snake potrebbe dunque facilmente sostituire lo Snake giocato sul Nokia, pur conservando la stessa grafica e lo stesso concetto di gioco: con la particolarità di essere disponibile on line e con la caratterizzazione del luogo. Da ora in poi si apre dunque una bella sfida, chi vincerà tra i due serpenti?
Fonte foto: Facebook