“Go Insta!” Instagram sta pensando ai video in diretta.
E’ il sito russo T Journal a parlarne per la prima volta, mostrando alcune immagini del banner “Live”. Come per Facebook, anche nella app fotografica sono in arrivo i comandi per i video in streaming. Basterà cliccare sopra un grande pulsante rosso chiamato per l’appunto ‘Go Insta!‘ che (presumibilmente) inizierà a trasmettere le immagini in diretta.
“Go Insta!”: Instagram punta alle dirette streaming
Con Go Insta! il social network dell’universo Zuckerberg punta a diventare una sorta di tv universale. La novità infatti potrebbe trasformare la app delle foto in una serie di “canali televisivi” personali (e personalizzati) in diretta streaming.
Instagram è disposta ad incrementare il suo già grande successo puntando a potenziare il fronte dei video e c’era da aspettarselo. Specialmente se si presta attenzione alle recenti mosse del patron dei social, Facebook. Un all-in sui video e le dirette live, fino ad estendersi ed arrivare alla sezione più recente chiamata “Storie”.
La nuova funzionalità è ancora in fase di test ma sarà presto alla portata di tutti. Non è giunta infatti alcun tipo di smentita riguardo le anticipazioni di Go Insta!. Molto probabilmente la “sfida” in casa inizierà a breve. Così – per chi ancora non avesse provato – anche con Instagram si potrà essere in diretta.
Fonte: T Journal