icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Gli uomini bassi sono i fidanzati ideali, lo dice questo studio

Uno studio ha dimostrato che gli uomini bassi offrono relazioni più stabili

Se i vostri amici spilungoni continuano a prendervi in giro, ironizzando sulla vostra bassa statura e ripetendo il noto detto “altezza mezza bellezza”, non preoccupatevi, è stato pubblicato uno studio che potrà darvi la giusta occasione per riscattarvi.

A realizzarlo è un gruppo di ricercatori dell’University of Michigan che hanno potuto dimostrare che gli uomini bassi sono più fedeli e si impegnano di più per la stabilità della coppia.

Gli uomini bassi sono da sposare: lo studio


Gli studiosi hanno voluto verificare la possibile correlazione tra l’altezza di un uomo e la stabilità delle sue relazioni. È stato esaminato un campione di oltre 3.000 casi: la statura dei soggetti era compresa tra i 140 e i 214 centimetri mentre la differenza di altezza con il loro partner poteva variare dai 22 cm fino ai 60 cm.

Gli uomini sono stati poi suddivisi in tre categorie: bassa statura (meno di 173 cm), media statura (tra 173 e 189 cm) e alta statura (più di 189 cm). Secondo i dati raccolti hanno potuto dimostrare che chi appartiene alla categoria dei bassi ha tendenzialmente meno probabilità di divorziare e può garantire una buona stabilità - anche economica - alla propria famiglia.

Gli uomini bassi si danno più da fare in casa


Non solo, gli uomini bassi si danno più da fare in casa. Dalle interviste della ricerca è emerso che i soggetti della prima categoria aiutano spesso i propri partner, dedicandosi ai lavoretti casalinghi in media 8 ore e 28 minuti alla settimana, quelli della seconda categoria 7 ore e 38, mentre quelli dell’ultima 7 ore e 30 minuti. Se ci aggiungete che se è l’uomo ad occuparsi delle faccende domestiche è più felice e trasmette più serenità alla coppia, allora si può affermare che gli uomini bassi sono perfetti da sposare. È la scienza che ce lo dice.


Foto: Pexels

Pubblicato 23.04.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

L'incantevole magia che offre il Lago di Braies

rds_community_login

Viral News

Huawei, passo indietro USA di 90 giorni: ma cosa succederà in Europa?

rds_community_login

Viral News

Se non riesci a lavorare è per queste distrazioni...

rds_community_login

Viral News

Quanti caffè si possono bere al giorno?

rds_community_login

Viral News

C'è un miliardario che ha pagato i debiti universitari a 400 laureati

rds_community_login

Viral News

Non riesci a smettere di mangiare Nutella? Ecco perché...

rolling
×