Viral News

Gli inglesi hanno lanciato una petizione per far rigiocare la finale di Euro 2020

Condividi condividi
Pubblicato il 13/07/2021
Di Team Digital
Gli inglesi hanno lanciato una petizione per far rigiocare la finale di Euro 2020

Secondo i tifosi non è stata una partita corretta, l’arbitro era di parte

Com’era prevedibile, gli inglesi non hanno mandato giù la sconfitta contro l’Italia a Euro 2020. Su Change.org è comparsa anche una petizione con l’obiettivo di far rigiocare la partita, considerata “affatto corretta”. Al momento la pagina è stata sottoscritta da 103.000 utenti.


“La partita del 11/07/2021 non è stata corretta. Dopo che l’Italia ha ricevuto solo un cartellino giallo per aver trascinato i giocatori dell’Inghilterra come se fossero schiavi” si legge nella descrizione della petizione“Dopo tutte le spinte, i tiri e i calci di punizione concessi, l’Italia ha potuto vincere. L’Italia avrebbe dovuto ricevere un cartellino rosso per il suo gioco e la rivincita dovrebbe svolgersi con un arbitro non di parte. Non è stato affatto corretto”.


Non è l’unica petizione nata durante Euro 2020. Un’altra, che a differenza di questa affronta una questione decisamente più importante, si pone l’obiettivo portare l’attenzione del grande pubblico sul tema del razzismo allo stadio. Prende spunto dai cori e dagli insulti per Marcus Rashford, Jadon SanchoBukayo Saka, i tre giocatori inglesi che hanno sbagliato i rigori durante la finale. La petizione chiede che tutti tifosi razzisti vegano allontanati a vita da qualsiasi partita in Inghilterra. Nel giro di poche ore sono state raccolte più di 870.00 firme.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI