Viral News

Giada De Laurentiis l’italiana tra i 20 chef più ricchi al mondo: ma quanto guadagna?

Condividi condividi
Pubblicato il 04/08/2022
Di Team Digital
Giada De Laurentiis l’italiana tra i 20 chef più ricchi al mondo: ma quanto guadagna?


Giada De Laurentiis, nata Giada Pamela De Benedetti, ha deciso di tenere il cognome della madre Veronica De Laurentiis autrice e attrice italo-americana, figlia della famosa attrice italiana Silvana Mangano e del noto produttore cinematografico Dino De Laurentiis.


Giada però, è certamente nota per la sua famiglia, ma non ha fatto la sua fortuna soltanto negli ambiti dei genitori e dei nonni. La De Laurentiis ha infatti iniziato e portato avanti con successo la carriera di cuoca diventando quest’anno una delle più ricche al mondo.


Quanto guadagna Giada De Laurentiis?


Secondo il sito americano Money Inc. Giada De Laurentiis possiede un patrimonio netto di 30 milioni di dollari che l’ha portata ad essere diciannovesima nella classifica degli chef più pagati al mondo.


Da dove nasce però questa sua passione? Deve tutto al nonno Dino, figlio di pastai di Torre Annunziata, il quale le ha sempre trasmesso e raccontato l’arte culinaria italiana tanto da spingere la giovane Giada ad un ritorno alle radici, attraverso appunto la cucina.


Il successo della chef De Laurentiis


Giada si è trasferita negli Stati Uniti a soli 7 anni con la mamma e, dopo un esordio molto breve come attrice, ha deciso di seguire questa sua grande passione, la cucina. Ha studiato a Le Cordon Bleu di Parigi e presso la UCLA in California, arrivando anche a laurearsi in Antropologia sociale a Los Angeles.


La famosa chef però non ha mai abbandonato gli schermi, ed è diventata famosa sia per le sue abilità culinarie, ma anche grazie agli obiettivi della TV statunitense; ha condotto dal 2008 per 200 puntate “Giada at Home” dove insegnava le sue ricette al pubblico statunitense, per poi continuare con diverse produzioni cinematografiche sempre incentrare sulla sua figura di cuoca statunitense dalle origini italiane.


Un patrimonio netto dato da queste attività ma anche dalla società di catering fondata dalla giovane chef De Laurentiis, dai 3 ristoranti a suo nome e, infine, anche dalla sua presenza sui social media con i quali porta avanti diverse collaborazioni.


30 milioni di dollari per il diciannovesimo posto, in una classifica dove troviamo: al terzo posto lo chef Gordon Ramsey con 220 milioni, al secondo gradino del podio Jamie Oliver con 310 milioni e alla vetta della classifica, al primo posto, lo chef Alan Wong che ha vinto su tutte e tutti con un patrimonio di 1,1 miliardi di dollari.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI