icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Genitori e paghetta, quando è meglio smettere di darla ai figli
Non si può dipendere per sempre dai propri genitori, ma a quanto pare un sondaggio di CreditCards.com è pronto a dimostrare il contrario. Il sito ha infatti rilevato che tre quarti dei genitori americani forniscono regolarmente sostegno finanziario ai propri figli adulti. In che modo? Il 39% paga le bollette del cellulare, il 36% auto e trasporti, il 24% l’affitto e il 20% aiuta a pagare i debiti, mutuo compreso.


La rivelazione avvenuta in America non stona molto con il panorama italiano. Nel Belpaese infatti c'è una simmetria. Netta differenza c'è anche tra vecchie e nuove generazioni, in cui si riscontrano delle disparità nei guadagni e nel patrimonio a disposizioni. Le vecchie generazioni, vissute dal dopoguerra in poi hanno raccolto fortune, diversamente dalle nuove, vittime del momento precario del lavoro. Motivo per cui spesso i genitori continuano a mantenere o contribuire al mantenimento dei figli.


Ma tra gli studiosi c'è chi avverte sul problema generato da questa abitudine. Se i genitori continuano a mantenere i figli possono innescare un processo in cui questi figli tenderanno a non crescere mai, fino a non responsabilizzarsi del tutto. Il passaggio all'età adulta dovrebbe essere quello in cui i figli devono staccarsi e capire da soli come amministrare il loro capitale di guadagno. A svantaggio delle vecchie generazioni c'è un altro problema, spendendo i soldi per la prole, potrebbero non godersi a pieno la loro pensione.


Fonte foto: Pexel

Pubblicato 11.05.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Era scomparso un anno fa: ritrovato il sottomarino argentino Ara San Juan

rds_community_login

Viral News

X Factor: Anastasio abbatte il muro con i suoi Pink Floyd in italiano

rds_community_login

Viral News

Elton John e lo spot di Natale super emozionante

rds_community_login

Viral News

Non si gioca con il cibo? Questa artista tedesca vi stupirà

rds_community_login

Viral News

Il minuscolo bikini di Emily Ratajkowski fa impazzire i fan

rds_community_login

Viral News

Avere un cane fa benissimo alla salute, lo dice questo studio

rolling
×