A tutti capita di fare una figuraccia. Suvvia, non facciamone un dramma. Ma è pur vero che al mondo c’è figuraccia e figuraccia, e questa – diciamo – è una figuraccia colossale.
E’ accaduto infatti, che la Baronessa del Mayfair – tale Michelle Mone – è stata ospite ad una conferenza dedicata al Vietnam. ‘Ben venga’ avrà forse pensato la nobile. Mentre si trovava sul palco, tuttavia, ecco che arriva lui: Nguyen Tan Phat, armato – è il caso di dirlo – di un bel mazzo di fiori per cotanta donna. Nguyen Tan Phat dalla sua – va detto – è particolarmente basso o forse (ed è anche più probabile) è affetto da una forma di nanismo. Va da sé che l’idea che Nguyen Tan Phat fosse in realtà un adulto, non ha neppur lontanamente sfiorato la nobile inglese.
L’occasione però è troppo ghiotta. Quindi, un bambino ‘vietnamita’, una conferenza con tremila persone e dei fotografi: la frittata è fatta. Michelle Mone carezza prima e solleva poi il ‘non giovane’ come se fosse un bambino, mentre lui, in realtà ha la bellezza di 22 anni.
I fischi? Inevitabili. Ma alla fine entrambi offrono una dimostrazione (diciamo sportiva) di come superare la gaffe. Lui la prende a ridere e le mostra la carta d’identità. Lei prende le foto della gaffe e le twitta su Twitter. Chapeau a entrambi.
Most embarrassing moment.Speaking in Vietnam to 3,000 people,thought this was a 6 year old,picked him up,he's a MAN pic.twitter.com/VqNR86dsUi
— Lady Mone (@MichelleMone) 7 maggio 2016