E no, alla fine è arrivata quella parola definitiva che mette il punto sulle speranze dei più. Non ci sarà alcun revival per Friends. Niente di niente dunque; nessuna nuova stagione seguirà dopo la fine di una delle serie televisive più amate di sempre e in cui – chi più chi meno – ci siamo tutti rispecchiati almeno una volta. Non tornerà a differenza di tante altre serie che invece – dopo anni dalla chiusura – sono nuovamente tornate in auge a furor di popolo, come ad esempio è successo per X-Files. A mettere dunque la parola ‘fine’, non è una persona qualunque, ma è la co-ideatrice della serie, Marta Kaufmann.
Il motivo è molto semplice. Dice lei “La serie raccontava il momento della vita in cui i tuoi amici sono la tua famiglia, ma una volta che ci si fa una famiglia propria la faccenda cambia, e la serie è finita. Una serie ha una durata, credo.”
E poi ci sono i numeri: improbabile ottenere un successo del genere. Dirà sempre la Kaufmann: “Non c’è possibilità di superare ciò che è stato fatto. Non sarebbe soddisfacente e non accadrà mai. Non lo faremo mai“.
Parole come pietre, dunque. E tanti saluti a Friends…