Viral News

Foto dopo il parto: questa, la più insolita e significativa

Condividi condividi
Pubblicato il 11/07/2016
Di Team Digital
Foto dopo il parto questa la pi insolita e significativa

Una foto questa, che ritrae in realtà una donna dopo il parto. Certamente non una foto come le altre, ma non per questo meno bella...

Le foto postpartum (e condivise via social) sono all’ordine del giorno. Mamme e papà scattano istantanee della nascita dei propri figli e le pubblicano sui social: così, in questo momento di massima condivisione e gioia, piovono like e auguri per la nuova vita e i suoi genitori da parte di amici, parenti e conoscenti. Generalmente, si tratta di belle immagini. Immagini che raccontano il lato più bello del parto: quello in cui ‘…e vissero tutti felici e contenti’.


Una cosa ben diversa ha fatto Amanda Bacon, che ha pubblicato l’altro lato della maternità. Una fotografia che sì, mostra il marito con il figlio appena nato, ma che mette in mostra anche il ‘pannolino gigante’ indossato da lei. La fotografia ha superato i 520mila like ed è stata condivisa 126mila volte.


Il parto: quello che non tutti mostrano



Scrive Amanda sul post:


Motherhood uncensored.

I’m sharing this picture because it’s real. This is motherhood; it’s raw, stunning, messy, and freaking hilarious all rolled into one. Having a baby is a beautiful experience, and the realities of postpartum life aren’t spoken enough about. And definitely not photographed enough. Some people probably find this uncomfortable, but why? I seriously don’t get it! It’s probably because this part isn’t talked about. We all should try and educate, empower and embrace every aspect of childbirth, including moments like this. And do it while having a sense of humor. Nothing says welcome to motherhood like an adorable squishy baby, and a giant mom diaper.

Edit. I posted this picture. Not my husband.


Per farla breve: “Condivido questa foto perché è reale. Questa è la maternità; naturale, sbalorditiva, disordinata e spaventosamente divertente. Avere un bambino è un’esperienza bellissima, e tutta la realtà della vita postpartum è qualcosa di cui non si parla abbastanza”. Infine una specifica: “Ho pubblicato io questa fotografia. Non mio marito”. Così per non lasciar spazio a libere interpretazioni di dubbio gusto.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI