Viral News

FoldiMate il robot che asciuga, piega e – soprattutto – stira

Condividi condividi
Pubblicato il 06/06/2016
Di Team Digital
FoldiMate il robot che asciuga piega e 8211 soprattutto 8211 stira

Una startup americana ha ideato un robot geniale e utilissimo

Un robot che stira perfettamente al tuo posto: esiste e si chiama FoldiMate.

Una startup americana ha ideato quella che è stata chiamata “la amica lavanderia pieghevole“. Ed effettivamente si tratta di ‘un’amica’: una macchina geniale che è in grado di piegare e stirare tutto il bucato – camicie comprese – in maniera perfetta e lo fa in un solo minuto.

Finalmente nel futuro potremmo sperare di veder eliminati ferro e tavola dagli armadi delle nostre case, ma soprattutto potremmo sperare di dire addio a quelle ore – perse – impiegate per stirare. Doveva nascere un elettrodomestico che ci sostituisse in questa noiosa e ripetitiva, seppur indispensabile, faccenda domestica.


L’invenzione di questo robot che stira è in commercio già da un paio di anni ma – cosa più importante – i produttori lanceranno una sua versione pensata appositamente per le famiglie proprio il prossimo anno, nel 2017. Il prezzo poi è abbastanza contenuto e varia tra il 600 e i 750 euro.”Abbiamo sviluppato un sistema robotizzato brevettato per piegare i vestiti che riduce la dimensione della macchina da un terzo, mantenendo il prodotto a prezzi accessibili“, hanno spiegato gli ideatori dell’elettrodomestico del futuro.


Dotato di un nastro trasparente, bracci intelligenti, diffusori di vapore e di una tavola regolabile che può contenere fino a 15-20 pezzi, FoldiMate promette in un solo minuto di asciugare, stirare e ripiegare il bucato.


Molto probabilmente diventerà a tutti gli effetti il regalo di nozze (e non solo) più desiderato dei prossimi tempi.


FoldiMate “la tua amica lavanderia pieghevole“. Video



Fonte


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI