Un robot che stira perfettamente al tuo posto: esiste e si chiama FoldiMate.
Una startup americana ha ideato quella che è stata chiamata “la amica lavanderia pieghevole“. Ed effettivamente si tratta di ‘un’amica’: una macchina geniale che è in grado di piegare e stirare tutto il bucato – camicie comprese – in maniera perfetta e lo fa in un solo minuto.
Finalmente nel futuro potremmo sperare di veder eliminati ferro e tavola dagli armadi delle nostre case, ma soprattutto potremmo sperare di dire addio a quelle ore – perse – impiegate per stirare. Doveva nascere un elettrodomestico che ci sostituisse in questa noiosa e ripetitiva, seppur indispensabile, faccenda domestica.
L’invenzione di questo robot che stira è in commercio già da un paio di anni ma – cosa più importante – i produttori lanceranno una sua versione pensata appositamente per le famiglie proprio il prossimo anno, nel 2017. Il prezzo poi è abbastanza contenuto e varia tra il 600 e i 750 euro.”Abbiamo sviluppato un sistema robotizzato brevettato per piegare i vestiti che riduce la dimensione della macchina da un terzo, mantenendo il prodotto a prezzi accessibili“, hanno spiegato gli ideatori dell’elettrodomestico del futuro.
Dotato di un nastro trasparente, bracci intelligenti, diffusori di vapore e di una tavola regolabile che può contenere fino a 15-20 pezzi, FoldiMate promette in un solo minuto di asciugare, stirare e ripiegare il bucato.
Molto probabilmente diventerà a tutti gli effetti il regalo di nozze (e non solo) più desiderato dei prossimi tempi.