icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Fare le pulizie domestiche insieme migliora l'attività sessuale della coppia

La ricerca della Cornell University rappresenta un buon motivo per darsi da fare (insieme) quando ci sono di mezzo le faccende domestiche.

Niente più scuse. Le faccende domestiche si fanno in due: sempre, rigorosamente, in coppia. Certo è che a nessuno (se nona pochi) piace fare le pulizie così come riparare ciò che si rompe dentro casa, e questo è chiaro: ma se è vero che qualcuno dovrà pur occuparsi di tutto questo, qui vi spieghiamo perché è bene occuparsene insieme. La ricerca innanzitutto è della Cornell University, e dice chiaramente che le coppie che fanno le pulizie di casa insieme, fanno sesso (mediamente) 7 volte al mese contro le 5 volte di una coppia in cui (quasi sempre) è solo la donna ad occuparsene. E l'attività sessuale migliora soprattutto se le incombenze escono dagli stereotipi: ovvero, ad esempio, quando lui stira e lei, invece, cerca di riparare lo scarico del lavandino che perde. Questo è ciò che dice la dottoressa Sharon Sassler.
Le coppie contemporanee che si dividono i lavori domestici in modo egualitario sono le uniche che hanno visto aumentare la frequenza dei rapporti sessuali, mentre tutte le altre hanno vissuto un calo di questa frequenza. Questi risultati sono particolarmente interessanti, perché la frequenza dei rapporti sessuali è generalmente diminuita rispetto al passato. Oggi l’amore è basato sull’avere in comune interessi, attività ed emozioni. Laddove una volta la differenza era la base del desiderio, oggi l’uguaglianza sta diventando sempre più erotica.

Pubblicato 28.11.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Un'azienda sta cercando assaggiatori di gelato e la paga non è niente male

rds_community_login

Viral News

Il bancomat impazzisce e consegna il doppio dei soldi

rds_community_login

Viral News

Chi ha superato i 40 anni non dovrebbe lavorare più di 3 giorni a settimana: ecco la ricerca

rds_community_login

Viral News

Dimagrire: ecco i trucchi per farlo bene

rds_community_login

Viral News

Le monete da due euro che valgono più di duemila

rds_community_login

Viral News

La guerra del buffet: volano ceffoni tra invitate al matrimonio

rolling
×