Viral News

Facebook: si potrà pagare attraverso WhatsApp

Condividi condividi
Pubblicato il 16/06/2020
Di Team Digital
Facebook annuncia i pagamenti via WhatsApp

WhatsApp Pay: è in arrivo un servizio che rivoluzionerà il metodo di pagamento

Facebook si avvicina passo dopo passo ad avviare quanto promesso: è in arrivo, infatti, un servizio che consentirà di effettuare pagamenti tramite WhatsApp. La novità, circoscritta per il momento solo in Brasile, primo paese a sperimentarla, è tuttavia in fase di test. La possibilità, però, di pagare attraverso la nota chat di messaggistica istantanea sarà presto una realtà che verrà ‘lanciata’ in tutto il mondo.



Come annunciato dallo stesso fondatore del noto social network, Mark Zuckerberg: “Stiamo rendendo l’invio e la ricezione di denaro facile come condividere foto” – fa sapere attraverso il proprio profilo ufficiale di Facebook – “stiamo anche permettendo alle piccole imprese di effettuare vendite direttamente tramite WhatsApp. Gli utenti potranno inviare denaro in modo sicuro o effettuare un acquisto da un’azienda locale senza uscire dalla chat“.



L’imprenditore statunitense ha voluto precisare, che tutte le transazioni saranno sicure grazie a un sistema basato su un pin a sei cifre o un’impronta digitale, e saranno effettuate tramite Facebook Pay, gratuite per i privati e con commissione – come già avviene per le carte di credito – per le aziende.


Foto: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI