Viral News

Facebook e la censura: cosa c’è che non va in questa foto!

Condividi condividi
Pubblicato il 18/05/2016
Di Team Digital
Facebook e la censura cosa c8217 che non va in questa foto

Davvero i Social Network sono così impressionabili da andare oltre la storia?

Un bambino sta male e il papà cerca di confortarlo. La mamma Heather Whitten, fotografa professionista, decide di immortalare questa dolcissima scena, ma il social network per ben due volte si impone e decide di censurarla. La sensibilità della rete è stata urtata e il popolo di Facebook, senza aver prima valutato la storia, ha deciso di segnalarla per ben due volte. Heather Whitten ha deciso di pubblicarla nuovamente, per la terza volta, denunciando la cecità degli utenti. L’immagine è ancora online, ma chissà per quanto tempo.


La foto che ritrae il marito Thomas con il piccolo Fox è bellissima, non mostra parti intime ed è del novembre del 2014. Il bambino stava male, vomitava, aveva la diarrea e i brividi per la febbre. Fox da lì a poco sarebbe stato ricoverato per salmonella. Quella sera fu strana per la famiglia, perché capirono subito che non poteva trattarsi di un virus normale. Thomas aveva trascorso ore sotto la doccia con Fox, cercando di mantenere la febbre sotto controllo e lasciando che il vomito e la diarrea andassero via con l’acqua. Heather, nel vedere quella scena di amore totale, in cui il piccolo veniva confortato dalla forza e dalla protezione del papà, aveva deciso di immortalare quel momento e di condividerlo.


Ancora oggi, dopo un anno e mezza, Heather Whitten continua a difendere quel momento, intimo e bellissimo della sua famiglia. Lo difende, lo condivide affinché la poesia di un amore assoluto possa arrivare a tutti, senza sporche interpretazioni.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI