icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Facebook: il social diventa una tv, la nuova funzione che piace agli utenti

Il social network ha rilasciato una nuova funzione che permette agli utenti di fruire di nuovi contenuti e ai creatori di realizzarne in quantità maggiore

Dimenticate la tv nel senso tradizionale del termini, ora Facebook è pronta a rivoluzionare anche quella. La piattaforma di Mark Zuckerberg, dopo aver superato i confini USA, sbarca anche in Italia rilasciando una nuova interessante funzione per gli utenti: Facebook Watch.


Il social network nel suo aumentare le possibilità di utilizzo ha deciso di puntare, già da tempo, sul video. E dopo aver permesso anche all'algoritmo -responsabile di come i contenuti sono visti dagli utenti- di dare più visibilità ai video, ora gli dedica una funzione tutta loro. Con l'arrivo di Facebook Watch in buona sostanza gli utenti avranno un feed dedicato in cui saranno raccolti tutti i contenuti audio-visivi realizzati dalle rispettive pagine. L'esperienza d'uso è tra le più semplici, basterà accedere al social, scorrere o cliccare sull'icona dedicata e magicamente si verrà condotti in una tv social in cui si avrà l'imbarazzo della scelta.


La decisione di Facebook è chiara: diventare un competitor di altre piattaforme di video e streaming di cui ormai è pieno il web. Netflix e Youtube che hanno fatto del video e di questo genere di contenuto il loro cavallo di battaglia, ora dovranno guardarsi bene da un altro duro competitor da battere. Di sicuro per gli utenti ci sarà più libertà di scelta e un ampio patrimonio di materiale da guardare.


E se da un lato la nuova funzione fa bene alle tasche di Facebook, dall'altro è una ghiotta occasione per i tanti creatori di contenuto che ora hanno tutto lo spazio a disposizione per realizzare e diffondere.

Pubblicato 31.08.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Maturità 2019: ecco cosa cambierà

rds_community_login

Viral News

Senza smartphone per un anno per ricevere 100 mila dollari: la challenge

rds_community_login

Viral News

Miss Universo 2018: vince la filippina Catriona Gray

rds_community_login

Viral News

Salva un surfista prima che arrivi un'onda gigante, un atto di coraggio incredibile

rds_community_login

Viral News

Un furgone perde mezzo milione di dollari per strada, ecco la reazione dei guidatori

rds_community_login

Viral News

Allerta meteo: gelo in tutta l'Italia, dove nevicherà

rolling
×