icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Facebook: arriva una nuova funzione per conoscere più amici

La piattaforma ha intenzione di testare un nuovo comando che permetterà alle persone di entrare in contatto tramite gli interessi in comune

Novità in casa Facebook. Il social network sta lavorando per rilasciare una nuova funzione così da permettere ai suoi utenti di conoscere più amici, anche tra gli sconosciuti. In effetti è proprio questo l'elemento di discussione e il punto caldo della novità.


Uno dei limiti del social network, riscontrato su lungo termine e di cui molti esperti del settore discutono, è che la piattaforma tende a creare una sorta di bolla. Un sistema insomma che non garantisce l'apertura verso l'esterno ma che tende a conservare gli utenti all'interno di un gruppo limitato di conoscenze e argomenti, basati sostanzialmente sugli interessi. Proprio per ovviare a questo limite l'azienda si sta muovendo per testare un nuovo modo di far interagire gli utenti.


Negli Usa i piani alti del social network hanno intenzione di avviare una serie di test per verificare se è possibile aumentare il numero di amicizie possibili. Arginando dunque la bolla inevitabile, sempre attraverso gli interessi comuni, Facebook vorrebbe suggerire ai suoi utilizzatori nuovi amici. Potenzialmente dunque da Facebook potrebbero arrivare delle notifiche per far amicizia con persone esterne alla propria cerchia di amici, che nonostante tutto hanno però delle affinità per interessi o argomenti.


In passato il social di Mark Zuckerberg aveva già provato a eludere la bolla, con un sistema di suggerimento non proprio infallibile. Ora ci riprovano aggiustando il tiro e cercando di creare una maggiore vicinanza attraverso quello che piace agli utenti. Se vi state chiedendo come farà la risposta è presto data: dipende tutto da like e reazioni che si lasciano in giro sulla piattaforma.


Fonte foto: Pexel

Pubblicato 28.08.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Muore prima delle nozze della figlia ma le lascia un messaggio inciso sulle scarpe per la cerimonia

rds_community_login

Viral News

In Islanda è stata aperta la prima spa dedicata alla birra

rds_community_login

Viral News

In Spagna c’è un Robin Hood che ti lascia i soldi nella buca delle lettere

rds_community_login

Viral News

Choupette, la gatta "orfana" di Karl Lagerfeld, è in lutto su Instagram

rds_community_login

Viral News

Sale sull'aereo troppo scollata, la invitano a scendere: la foto della ragazza diventa virale

rds_community_login

Viral News

Greta Thunberg: nominata per il Premio Nobel la sedicenne che ha risvegliato il mondo sul clima

rolling
×