Ezio Greggio dice addio a Striscia la Notizia. La puntata del 6 gennaio è stata l’ultima per lo storico conduttore. Ezio Greggio aveva aperto la trentesima edizione del programma, prima con l’amico di tante avventure: Enzo Iacchetti, poi con Michelle Hunziker; per lui però è arrivato il momento di uscire di scena. A prendere il suo posto, dietro il bancone del Tg satirico, un altro big della conduzione italiana: Gerry Scotti. Dalle prossime puntate infatti vedremo proprio lui, al fianco della bionda, a condurre il programma tanto amato dal pubblico. E se Greggio è uscito di scena con poco scalpore, in tantissimi si sono domandati il motivo: ragioni di lavoro e di carriera spiega Greggio.
Ezio Greggio lascia Striscia la Notizia: il motivo
Per me è stato un onore essere stato chiamato da Antonio Ricci e Canale 5 ad aprire a settembre la 30esima edizione di Striscia e aver contribuito a vincere tante serate e a battere ancora record di ascolti. Mai come ora credo che il binomio Striscia-Ezio Greggio sia come il cacio sui maccheroni, come i protoni con neutroni ed elettroni […]: indissolubile.
Striscia è entrata nella mia vita e io, fin dalla prima puntata, in quella di una trasmissione che con coraggio racconta la storia del nostro Paese e facendo sorridere dice la verità che spesso giornali e istituzioni nascondono. Grazie ai milioni e milioni di italiani che mi hanno seguito: buon anno e W Striscia
The show must go on dice il detto, e se i dispiaceri per Ezio Greggio sono tanti, altrettanti sorrisi arrivano per i fan di Gerry Scotti, che emozionato non vede l’ora di iniziare. E’ proprio lui a scherzare dicendo che è il caso di rinforzare il bancone:
Presentare Striscia è il sogno di ogni persona che fa il mio lavoro. Per me lo era quando ero un giovane conduttore e l’ho realizzato in alcuni momenti eclatanti della mia vita, anche con delle cose molto divertenti ed emozionanti, come quando ho sfondato la scrivania con Gene Gnocchi e quando ho condotto la puntata storica super guardata con Mike Bongiorno. Non me lo dimenticherò mai! E adesso per me sarà come tornare a casa con Michelle, grande amica e compagna di mille avventure a Paperissima, ma anche a Striscia. In occasione di questo trentennale, Striscia è letteralmente la casa degli italiani. Preparatevi che arrivo e rinforzate il bancone!
Fonte foto: Instagram