Una nuova gaffe in diretta Tv ha conquistato i telespettatori del programma e il pubblico dei social. In una delle ultime puntate dell’Eredità, condotta da Carlo Conti, una concorrente è scivolata su un errore non tanto grave, ma che ha generato una serie di risposte social molto divertenti.
Durante il gioco dell’indovina chi/cosa, in cui i partecipanti sono chiamati a indovinare la persona o l’oggetto misterioso che si nasconde dietro una serie di parole-indizio, una concorrente ha dato una risposta sbagliata, che è passata inosservata, in un primo momento, ma che in seguito ha generato una valanga di commenti. La domanda in questione era: In che anno è nato chi è diventato maggiorenne nel 1974?. La risposta data: 1956. Ma è proprio qui l’errore.
Qualcuno infatti ha dopo poco fatto notare che in realtà nel 1974 si diventava maggiorenni compiendo i 21 anni, l’Italia infatti abbassò l’asticella a diciotto anni solo nel marzo del 1975. La data corretta, e dunque la risposta esatta era: 1953.
Errore in diretta TV. Ma quanti di voi avrebbero risposto correttamente?
Veramente nel 1974 si diventava maggiorenni a 21 anni, quindi la risposta corretta sarebbe stata 1953 #leredità
— Mary King (@maryEKingOfA) 7 novembre 2017