icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Ecco perché il selfie con questi due gorilla è diventato virale nel web

Nel Virunga, il più antico parco nazionale africano Patrimonio Unesco, ogni giorno i ranger rischiano la vita per proteggere i gorilla

Il selfie con Ndakazi e Ndeze due bellissimi esemplari di gorilla femmina sta facendo il giro del mondo. La foto è stata scattata da una guardia anti-bracconaggio nel Virunga National Park, che si trova nella Repubblica democratica del Congo, e porta con sé un importante messaggio, oltre che un triste racconto. I due esemplari di gorilla femmina sono rimaste orfane nel 2007 a causa dei bracconieri. Fortunatamente qualcuno si è sostituito alla loro madre, prendendosene cura e facendole crescere amorevolmente fino ad oggi, che come ha spiegato il vicedirettore del parco Virunga National Park "hanno imparato a imitare chi si prende cura di loro".


Le due gorilla sono state allevate da quando avevano due e quattro mesi e come ha raccontato alla Bbc il co-direttore del parco Innocent Mburanumwe "oggi considerano i ranger come i loro genitori". Il selfie tanto tenero quanto umano è diventato virale nel web. I due gorilla si trovano in posizione eretta e sono perfettamente a proprio agio davanti l'obiettivo, anzi, la loro posa con la guardia antibracconaggio mostra una sorta di sfrontatezza, tipico tratto della loro personalità come viene spiegato. Con il selfie, il parco ha voluto sensibilizzare quante persone possibili sull'importanza della salvaguardia di qualsiasi specie animale. Ha inoltre invitato gli utenti a condividere il post e a partecipare alla raccolta fondi da destinare alle attività di conservazione del patrimonio naturale.

Foto: Facebook

Pubblicato 23.04.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Come prolungare l'effetto benefico delle vacanze al rientro in città

rds_community_login

Viral News

Il curioso caso del volo di 150 materassi a Denver: il video

rds_community_login

Viral News

Bimbo allo stadio per la prima volta: il video emozionante diventa virale

rds_community_login

Viral News

Ecco com’è oggi il relitto del Titanic: un video davvero incredibile

rds_community_login

Viral News

Instagram non ruberà le vostre foto: è una vecchia bufala

rds_community_login

Viral News

Il vino rosso fa dimagrire, un bicchiere 'vale' come un'ora di palestra

rolling
×