Durante il lockdown alcune abitudini, un tempo quotidiane, non sono state più possibili, prima tra tutte la colazione al bar. Per concedere un piccolo momento di normalità agli abitanti di Torino la Caffè Vergnano ha deciso di adibire a bar una ape-car per consegnare la colazione a chiunque lo volesse.
Per riceverla basta prenotarsi con una chiamata o un messaggio Whatsapp entro la mezzanotte del giorno precedente. Il barista parcheggerà sotto casa vostra, preparerà il caffé (o il cappuccino) e ve li porterà insieme alla brioche direttamente al vostro pianerottolo.
“Sappiamo che la colazione o il caffè al bar è un rito per molti italiani e crediamo sia una delle abitudini che più mancano in questo momento di quarantena” – racconta Carolina Vergnano su Instagram – “Per questo, nel rispetto delle norme di sicurezza previste dalla legge, abbiamo pensato di attivare questo servizio a domicilio che potesse, anche se in piccolo, dare un segnale di conforto e di normalità”.
Al momento il servizio è attivo solo a Torino ma, visto il grande successo riscosso, l’azienda sta pensando di portare l’iniziativa anche in altre città tra cui Milano e a Roma.
Foto: Instagram