icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Ecco il viaggio adatto a seconda della personalità

Per la serie dimmi chi sei e ti dirò che viaggio fare: ecco le mete adatte ad ogni tipo di personalità

Dallo sportivo, all'amante della meditazione, dall'avventuroso, al tipo solitario: a seconda della personalità ci sarà un viaggio perfetto da fare. Le passioni e le abitudini ci differenziano gli uni dagli altri in molte circostanze, anche per quanto riguarda la scelta delle vacanze. Non per tutti, quindi, la stessa esperienza porterà il medesimo giovamento. Ecco perché è necessario scegliere con attenzione la giusta meta, facendo attenzione alle proprie passioni e attitudini caratteriali.

La meta perfetta a seconda della personalità


Scegliere un tipo di destinazione piuttosto che un'altra può fare davvero la differenza e trasformare una bella vacanza in un viaggio indimenticabile. Il portale di noleggio barche Sailogy ha distinto in 5 tipologie i viaggiatori, a seconda delle loro personalità, suggerendo le mete adatte per una vacanza perfetta (magari in barca).


Il Family addicted. Per chi in vacanza si muove solo ed esclusivamente insieme a tutta la famiglia è necessario trovare un luogo che dia sicurezza senza però cadere nella noia (specie se si hanno bambini). La destinazione perfetta è l'Isola d'Elba: un luogo vicino, facilmente raggiungibile, che unisce la bellezza dei paesaggi a un mare cristallino in villaggi pittoreschi, un'isola adatta a tutta la famiglia.


Il meditativo. Per chi è amante della pace e usa il periodo di vacanza per riprendere il contatto con la parte di sé più profonda, non c'è nulla di meglio di un luogo silenzioso e carico di spiritualità. La meta ideale potrebbe essere la Thailandia, con i suoi arcipelaghi di isole coralline circondati da una natura incantevole: è il luogo adatto dove poter respirare aria nuova lontano dal caos delle città.


L'esatto opposto del festaiolo. Per chi cerca party e movida in vacanza deve puntare a luoghi in cui la protagonista è la vita notturna. Locali e negozi aperti fino a tardi, discoteche o feste organizzate sulla spiaggia: tutto deve contribuire a rendere la vacanza di un festaiolo adatta alla sua indole. Le isole greche, a partire dalle Cicladi, sono in grado di offrire proprio questo.


Lo sportivo punterà a trovare posti in cui poter facilmente praticare qualsiasi tipo di sport. Dal ciclismo, alle immersioni, dal kite-surf alla pesca: la destinazione migliore per lui è senza dubbio la Sardegna.


Il naturalista. Per questo tipo di viaggiatore, infine, il contatto totale con la natura è un punto indispensabile. La full immersion terra/cielo è sicuramente più suggestiva nelle Isole Vergini Britanniche: un paradiso naturale.


Foto: Pexels

Pubblicato 16.05.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

WhatsApp: così il QR Code facilita l'aggiunta dei contatti

rds_community_login

Viral News

Incontro ravvicinato tra un orso e un bambino che ha saputo mantenere la calma

rds_community_login

Viral News

Ecco dove è nato Harry Potter, lo svela J.K. Rowling

rds_community_login

Viral News

Un protocollo d'intesa ha dato vita al Sentiero dei Parchi, il Cammino di Santiago nostrano

rds_community_login

Viral News

A rischio la mobilità tra le Regioni se si continua così. Dito puntato contro la movida

rds_community_login

Viral News

Un angolo trucco perfetto: come realizzarlo in casa

rolling
×