Viral News

Ecco come funziona la cover airbag che salva gli smartphone

Condividi condividi
Pubblicato il 03/07/2018
Di Team Digital
Ecco come funziona la cover airbag che salva gli smartphone

Ecco come funziona la cover airbag che salva gli smartphone

Dopo una rovinosa caduta dello smartphone, la maggior parte delle persone può solo sperare che il danno sia minimo. Per evitare di correre successivamente ai ripari (spesso più costosi dello smatrphone stesso) sono state realizzate cover super gommose o anche pellicole a prova di martello. Ed il fatto che la loro vendita è in continua ascesa sta a significare quanto vogliamo salvaguardare i nostri cellulari da rovinose cadute.


La cover-airbag che salva lo smartphone


Arriva, nuova di zecca, un’altra invenzione realizzata da un ingegnere tedesco, pronta a salvare il cellulare (probabilmente) una volta per tutte. Philip Frenzel è uno studente tedesco di ingegneria che ha avuto l’idea proprio mentre vedeva il suo cellulare cadere e infrangersi irrimediabilmente sul pavimento.

Funziona come un airbag: proprio come nelle auto, che dopo l’impatto si gonfia il palloncino, così mentre il cellulare precipita in caduta libera i sensori si attivano facendo aprire quattro braccetti elastici appena prima di schiantarsi al suolo. Salvandolo. Una sorta di atterraggio morbido che consente ai più sbadati (ma almeno una volyta nella vita è capitato a chiunque) di risparmiare tempo, stress e denaro. La cover di Frenzel è stata premiata alla Società tedesca di meccatronica e, con i contributi ricevuti da tale riconoscimento, potrà essere prodotta su Kickstarter e messa in vendita entro la fine dell’estate.






Fonte foto: Youtube


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI