icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
È possibile godersi le feste senza ingrassare? Ecco qualche consiglio

Ecco qualche consiglio utile per mantenersi in forma durante le feste

Le feste sono sempre un momento difficile per chi vuole rimanere in forma. Tra Natale e capodanno è normale prendere qualche chilo. Come fare? Diversi nutrizionisti sconsigliano di fare diete preventive: il più delle volte sono difficili da mantenere e possono risultare addirittura controproducenti. Ci sono però alcune semplici indicazioni da seguire se si vuole evitare di ingrassare troppo.

In generale ci si deve impegnare a contenere l’apporto calorico scegliendo cibi che ci saziano con più velocità, prediligendo gli alimenti integrali rispetto ai carboidrati tradizionali e il pesce magro alle proteine classiche.

Evitate i digiuni: è più utile continuare con una routine regolare di cinque pasti al giorno rispetto a saltare qualche cena o, peggio, la colazione. Aiuterete a mantenere il vostro metabolismo attivo ed eviterete di arrivare a tavola troppo affamati. Sono consigliati degli spuntini salutari, come ad esempio uno yogurt, un frutto o una tazza di té.

Tenete d’occhio gli alcolici. È più che normale lasciarsi andare con il vino o lo spumante ma spesso ci si dimentica che possono essere bevande molto caloriche: un bicchiere di bianco in media contiene 70 kcal, uno di vino rosso circa 75 kcal, uno di champagne circa 87 kcal, mentre un bicchierino di amaro può arrivare anche a 314 kcal. Il miglior consiglio, infine, è quello di non perdere l’abitudine a fare sport. Nelle settimane di vacanza inserire ogni giorno una breve passeggiata di una ventina di minuti potrebbe essere un rimedio efficace e, al tempo stesso, movimentare quei tipici pomeriggi di festa, spesso pigri e noiosi.


Foto: Wikipedia

Pubblicato 13.12.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Bécherel, borgo da record: ha solo 700 abitanti ma ben 15 librerie!

rds_community_login

Viral News

Una coppia di delfini saluta una barca di pescatori nel porto di Bari: il video

rds_community_login

Viral News

LeBron James: il pianto del re, quando riceve la notizia della morte dell'amico Kobe Bryant

rds_community_login

Viral News

"Vi amo con tutto il cuore": la dedica di Kobe in italiano alla sua famiglia quando vinse l'Oscar

rds_community_login

Viral News

La salute, il sesso e il sonno ci rendono più felici dei soldi: lo dice la scienza

rds_community_login

Viral News

La scrivania per lavorare sdraiati, ecco quanto costa

rolling
×