Viral News

È possibile godersi le feste senza ingrassare? Ecco qualche consiglio

Condividi condividi
Pubblicato il 13/12/2019
Di Team Digital
Come godersi le feste senza ingrassare ecco qualche consiglio

Ecco qualche consiglio utile per mantenersi in forma durante le feste

Le feste sono sempre un momento difficile per chi vuole rimanere in forma. Tra Natale e capodanno è normale prendere qualche chilo. Come fare? Diversi nutrizionisti sconsigliano di fare diete preventive: il più delle volte sono difficili da mantenere e possono risultare addirittura controproducenti. Ci sono però alcune semplici indicazioni da seguire se si vuole evitare di ingrassare troppo.


In generale ci si deve impegnare a contenere l’apporto calorico scegliendo cibi che ci saziano con più velocità, prediligendo gli alimenti integrali rispetto ai carboidrati tradizionali e il pesce magro alle proteine classiche.


Evitate i digiuni: è più utile continuare con una routine regolare di cinque pasti al giorno rispetto a saltare qualche cena o, peggio, la colazione. Aiuterete a mantenere il vostro metabolismo attivo ed eviterete di arrivare a tavola troppo affamati. Sono consigliati degli spuntini salutari, come ad esempio uno yogurt, un frutto o una tazza di té.


Tenete d’occhio gli alcolici. È più che normale lasciarsi andare con il vino o lo spumante ma spesso ci si dimentica che possono essere bevande molto caloriche: un bicchiere di bianco in media contiene 70 kcal, uno di vino rosso circa 75 kcal, uno di champagne circa 87 kcal, mentre un bicchierino di amaro può arrivare anche a 314 kcal. Il miglior consiglio, infine, è quello di non perdere l’abitudine a fare sport. Nelle settimane di vacanza inserire ogni giorno una breve passeggiata di una ventina di minuti potrebbe essere un rimedio efficace e, al tempo stesso, movimentare quei tipici pomeriggi di festa, spesso pigri e noiosi.



Foto: Wikipedia


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI