icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
È il Colosseo l'attrazione turistica più prenotata al mondo, anche quest'anno!

L'Italia si distingue anche quest'anno con 2 attrazioni in classifica

I viaggiatori esperti lo sanno bene. Se si vogliono visitare musei e monumenti è bene prenotare il biglietto per tempo, per poter scongiurare file interminabili alle biglietterie.
TripAdvisor
ha deciso di pubblicare la classifica delle 10 attrazioni turistiche più prenotate attraverso il proprio portale e la lista internazionale e prestigiosa premia senza dubbi l'Italia.

Il Colosseo, per esempio, è l'attrazione più prenotata al mondo anche per quest'anno, superando il Louvre di Parigi e la Statua della Libertà di New York. L'Italia conquista, però, anche altre posizioni: in terza posizione - benché indirettamente - ci sono i Musei Vaticani (il cui territorio di competenza è il Vaticano, ma l'ingresso si trova in territorio italiano, in viale Vaticano 6 a Roma) e in decima posizione ci sono i palazzi di Piazza San Marco a Venezia.

La classifica vanta attrazioni da tutto il mondo:

1. Colosseo, Roma, Italia

Costruito nel I secolo dopo Cristo per ospitare oltre 50 mila spettatori, per visitarlo è possibile prenotare i tour salta-fila e una visita guidata dedicata ai sotterranei.

2. Museo del Louvre, Parigi, Francia
Il museo parigino è uno dei più famosi al mondo. Vastissimo e con una ricca collezione di capolavori che ogni anno spinge migliaia di persone a visitarlo.

3. Musei Vaticani, Città del Vaticano
Ai musei vaticani il salta-fila è d'obbligo, altrimenti l'attesa può diventare complicata. Sul portale ci sono consigli preziosi per chi vuole evitare code interminabili.

4. Statua della Libertà, New York City, Stati Uniti
Simbolo della democrazia e degli Stati Uniti d'America è possibile ammirarla dall’acqua prenotando un tour in barca di un’ora.

5. Torre Eiffel, Parigi, Francia
312 metri di maestosità da visitare rigorosamente dopo aver acquistato i biglietti salta fila, soprattutto per le ore notturne.

6. Sagrada Familia, Barcellona, Spagna
Per chi visita Barcellona è una tappa obbligatoria. La gigantesca chiesa progettata da Antoni Gaudí non è ancora completata, ma di anno in anno si possono ammirare le migliorie. Anche in questo caso si consigliano i biglietti con guida e accesso prioritario.

7. Quartiere Francese, New Orleans, Stati Uniti
Il Quartiere francese si trova nel cuore di New Orleans e con un tour guidato si possono visitare tantissimi locali e localini che hanno fatto la storia del jazz.

8. Casa di Anna Frank, Amsterdam, Paesi Bassi
Prima di entrare nella casa della piccola Anna Frank ed immergersi in un’esperienza molto toccante è consigliato il tour a piedi del quartiere ebraico.

9. Skydeck Chicago - Willis Tower, Chicago, Stati Uniti
Il Willis Tower di Chicago è uno degli edifici più alti dell’emisfero settentrionale. Si può persino prenotare una cena allo Skydeckm se si vuole ammirare il panorama con calma.

10. Piazza San Marco, Venezia, Italia
Piazza San Marco a Venezia è un vero gioiello. I viaggiatori più esperti consigliano di non limitarsi alla vista dal basso, ma di salire sulla torre per godere di una vista ancora più coinvolgente.

Foto: it.wikipedia.org

Pubblicato 17.12.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Bécherel, borgo da record: ha solo 700 abitanti ma ben 15 librerie!

rds_community_login

Viral News

Una coppia di delfini saluta una barca di pescatori nel porto di Bari: il video

rds_community_login

Viral News

LeBron James: il pianto del re, quando riceve la notizia della morte dell'amico Kobe Bryant

rds_community_login

Viral News

"Vi amo con tutto il cuore": la dedica di Kobe in italiano alla sua famiglia quando vinse l'Oscar

rds_community_login

Viral News

La salute, il sesso e il sonno ci rendono più felici dei soldi: lo dice la scienza

rds_community_login

Viral News

La scrivania per lavorare sdraiati, ecco quanto costa

rolling
×