Viral News

È il Colosseo l’attrazione turistica più prenotata al mondo, anche quest’anno!

Condividi condividi
Pubblicato il 17/12/2019
Di Team Digital
 il Colosseo lattrazione turistica pi prenotata al mondo anche questanno

L'Italia si distingue anche quest'anno con 2 attrazioni in classifica

I viaggiatori esperti lo sanno bene. Se si vogliono visitare musei e monumenti è bene prenotare il biglietto per tempo, per poter scongiurare file interminabili alle biglietterie.

TripAdvisor
ha deciso di pubblicare la classifica delle 10 attrazioni turistiche più prenotate attraverso il proprio portale e la lista internazionale e prestigiosa premia senza dubbi l’Italia.


Il Colosseo, per esempio, è l’attrazione più prenotata al mondo anche per quest’anno, superando il Louvre di Parigi e la Statua della Libertà di New York. L’Italia conquista, però, anche altre posizioni: in terza posizione – benché indirettamente – ci sono i Musei Vaticani (il cui territorio di competenza è il Vaticano, ma l’ingresso si trova in territorio italiano, in viale Vaticano 6 a Roma) e in decima posizione ci sono i palazzi di Piazza San Marco a Venezia.


La classifica vanta attrazioni da tutto il mondo:



1. Colosseo, Roma, Italia


Costruito nel I secolo dopo Cristo per ospitare oltre 50 mila spettatori, per visitarlo è possibile prenotare i tour salta-fila e una visita guidata dedicata ai sotterranei.


2. Museo del Louvre, Parigi, Francia

Il museo parigino è uno dei più famosi al mondo. Vastissimo e con una ricca collezione di capolavori che ogni anno spinge migliaia di persone a visitarlo.


3. Musei Vaticani, Città del Vaticano

Ai musei vaticani il salta-fila è d’obbligo, altrimenti l’attesa può diventare complicata. Sul portale ci sono consigli preziosi per chi vuole evitare code interminabili.


4. Statua della Libertà, New York City, Stati Uniti

Simbolo della democrazia e degli Stati Uniti d’America è possibile ammirarla dall’acqua prenotando un tour in barca di un’ora.


5. Torre Eiffel, Parigi, Francia

312 metri di maestosità da visitare rigorosamente dopo aver acquistato i biglietti salta fila, soprattutto per le ore notturne.


6. Sagrada Familia, Barcellona, Spagna

Per chi visita Barcellona è una tappa obbligatoria. La gigantesca chiesa progettata da Antoni Gaudí non è ancora completata, ma di anno in anno si possono ammirare le migliorie. Anche in questo caso si consigliano i biglietti con guida e accesso prioritario.


7. Quartiere Francese, New Orleans, Stati Uniti

Il Quartiere francese si trova nel cuore di New Orleans e con un tour guidato si possono visitare tantissimi locali e localini che hanno fatto la storia del jazz.


8. Casa di Anna Frank, Amsterdam, Paesi Bassi

Prima di entrare nella casa della piccola Anna Frank ed immergersi in un’esperienza molto toccante è consigliato il tour a piedi del quartiere ebraico.


9. Skydeck Chicago – Willis Tower, Chicago, Stati Uniti

Il Willis Tower di Chicago è uno degli edifici più alti dell’emisfero settentrionale. Si può persino prenotare una cena allo Skydeckm se si vuole ammirare il panorama con calma.


10. Piazza San Marco, Venezia, Italia

Piazza San Marco a Venezia è un vero gioiello. I viaggiatori più esperti consigliano di non limitarsi alla vista dal basso, ma di salire sulla torre per godere di una vista ancora più coinvolgente.


Foto: it.wikipedia.org


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI