Viral News

È comparsa una lente accanto ai messaggi di WhatsApp: ecco a cosa serve

Condividi condividi
Pubblicato il 06/08/2020
Di Team Digital
 C’è una lente accanto ai messaggi di WhatsApp: ecco a cosa serve

WhatsApp introduce una nuova funzione per combattere le fake news

WhatsApp si sta impegnando per combattere la diffusione delle fake news nelle sue chat. Alcune settimane fa aveva introdotto l’icona di una doppia freccia per i messaggi inoltrati più volte a più persone, spesso portatori di bufale. Ora ha aggiunto anche una lente d’ingrandimento che avvia una ricerca per confrontare più fonti e verificare che il contenuto sia veritiero.


“All’inizio dell’anno, abbiamo imposto dei limiti al numero di inoltri simultanei di ciascun messaggio con l’obiettivo di mantenere la natura privata di WhatsApp” – spiega il blog di WhatsApp – “A partire da oggi, i nostri utenti potranno testare una nuova funzione che consentirà loro di verificare facilmente la veridicità dei contenuti dei messaggi fortemente inoltrati. Accanto a questo tipo di messaggi comparirà un’icona a forma di lente di ingrandimento. Basterà toccarla per cercare il contenuto del messaggio sul web e trovare notizie o altre fonti di informazione sui contenuti ricevuti.”


La novità è stata ufficializzata questo martedì e la nuova funzione è stata diffusa in Brasile, Italia, Messico, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Il rilascio sarà graduale ed è probabile che non tutti i device usufruiranno immediatamente della nuova funzione. Sarà disponibile per tutti entro i prossimi giorni.



Foto: WhatsApp


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI