Viral News

Ecco chi è la donna che ha fatto un bagno nella fontana di Trevi a Roma

Condividi condividi
Pubblicato il 21/07/2016
Di Team Digital
Ecco chi  la donna che ha fatto un bagno nella fontana di Trevi a Roma

Imitando una scena del film "La Dolce Vita" di Fellini l'ingresso nella fontana celava un altro (assurdo) intento

Qualche giorno fa la notizia di una misteriosa bionda che si è fatta il bagno nella fontana di Trevi a Roma ha sconcertato – nuovamente – l’opinione pubblica.


Non è purtroppo la prima volta che capita che qualcuno voglia entrare nelle acque di queste storiche bellezze che hanno ispirato i più importanti e bravi registi al mondo. La tentazione di fare un bagno nelle fontane, per goliardia o imitazione, sta diventando una costante preoccupante della capitale. L’ultima protagonista del bagno clandestino è stata una bionda sconosciuta sulla mezza età, che ha emulato una delle scene più rappresentative del cinema italiano, La Dolce Vita film diretto da Federico Fellini.


Ecco, non è stata proprio dello stesso risultato, ma la scena era pressoché similare a quella del classico intramontabile. La donna infatti ha iniziato a salutare la folla riunita intorno a guardarla e a lanciare loro dei baci, come si vede nel video condiviso poi dalla stessa protagonista del gesto Delilah Jay.


Dell’operato dei vigili, che prontamente sono arrivati sul posto e l’hanno multata ha detto: “Sono stati molto carini, mi hanno aiutato ad uscire dalla fontana e mi hanno fatto un verbale, nel quale ho spiegato che l’ho fatto perché amo l’Italia. Per il bagno sono stata multata ed ho pagato in contanti, recandomi a prelevare al bancomat con gli stessi vigili la cifra di 450 euro“.


La notizia è rimbalzata tra giornali e web e l’indignazione dei cittadini. Poi finalmente è arrivata la “risposta” a questo gesto.

La donna è una scrittrice tedesca di 54 anni, che e si è tuffata vestita tra le acque per promuovere il suo ultimo libro. Pare inoltre che il libro uscirà proprio anche in Italia. Attratta dalla acque della splendida fontana romana, non per cercare refrigerio alla calura dell’estate romana quindi, ma per fare un omaggio a Roma e a Federico Fellini e soprattutto per farsi pubblicità magari esagerando un po’. Sul posto, c’era anche un fotografo professionista ingaggiato dalla stessa “Anita Ekberg”.


Il video della donna che fa un bagno nella fontana di Trevi



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI