icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Dimagrire: ecco i trucchi per farlo bene

Dietro l'insuccesso c'è molto spesso il cervello, il fallimento della determinazione capace di causare un crollo delle ambizioni e delle volontà. Ma cosa fare per rimediare?

Mettersi a dieta è tutta una questione mentale e spesso in tanti cedono perché sbagliano approccio o mentalità. Per fortuna esistono dei piccoli trucchi per ovviare al problema, cosi da rendere la perdita del peso non solo un miraggio ma un obiettivo raggiungibile. Dietro l'insuccesso c'è molto spesso il cervello, il fallimento della determinazione capace di causare un crollo delle ambizioni e delle volontà. Ma cosa fare per rimediare?


La dieta per molti è un problema per il semplice fatto che si chiama in questo modo. Bisognerebbe identificare la dieta in un modo diverso, chiamarla piano alimentare. Informarsi sui benefici di una corretta alimentazione aiuta a migliorare l'approccio al mangiar bene. Rendersi conto degli effetti positivi generati da una corretta dieta aiuta il cervello ad aumentare la convinzione di quello che fa.


Mangiar male, mangiare troppo o semplicemente abbuffarsi di schifezze molto spesso dipende dal proprio stato d'animo. Tristezza, rabbia, noia sono le emozioni cardine responsabili delle cattive abitudini alimentari. Tenere un piccolo diario delle emozioni e registrare quando queste prendono il sopravvento e ci spingono a mangiar male potrebbe essere una maniera per arginare i danni e controllarsi.


Evitare di acquistare il cibo sbagliato è il primo modo per affrontare la dieta nel modo giusto. Un nutrizionista potrebbe darvi una grossa mano nell'identificare i cibi migliori per sgarrare. Non occorre acquistare la barretta di cioccolato per sgarrare, ci sono tante delizie meno caloriche che danno l'impressione di mangiare qualcosa di più ghiotto.


Ingannare la vista infine è il modo più astuto che abbiamo per convincere il nostro cervello di altro. Inserire le porzioni ridotte in piatti più piccoli crea l'illusione di mangiare di più.


Ebbene i trucchi adesso sono a vostra disposizione, dovrete solo usarli al meglio.

Pubblicato 19.09.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Che spettacolo: ecco le sneakers Nike Air Max Lego

rds_community_login

Viral News

WhatsApp: ecco come chattare in 'modalità segreta'

rds_community_login

Viral News

Scopre che diventerà padre di tre gemelli: la sua reazione è esilarante

rds_community_login

Viral News

La spettacolare funivia che collegherà l'Italia alla Svizzera: sarà la più alta delle Alpi

rds_community_login

Viral News

I vostri figli non mangiano le verdure? È meglio non forzarli, lo dice questo studio

rds_community_login

Viral News

Chiude il reparto Covid al Pertini di Roma e riapre il Punto Nascita: la gioia delle ostetriche

rolling
×