Cancellarsi da internet sarà possibile con un semplice click. Niente più tempo perso alla ricerca dei vari siti e social a cui ci si è registrati negli ultimi anni. Niente più sforzi di memoria a ricordare quale password è associata a questi account, per riuscire a disattivarli. Perché scomparire dal web, eliminarsi dalle fastidiosissime newsletter e peggio ancora da sconosciuti abbonamenti, cancellarsi da internet definitivamente è un’impresa che sfianca già ancora prima che inizi.
Per questo motivo gli svedesi Wille Dahlbo e Linus Unnebäck hanno ideato una “soluzione” facile e molto utile per chi non vuole più tenere traccia di sé nell’etere. Si chiama Deseat.me e già il nome la dice lunga. Si tratta di un sito che “Ripulisce la nostra presenza online“, come spiegano gli stessi autori.
Deseat.me: come cancellarsi da internet con un click
Deseat.me non fa altro che scansionare la propria email per trovare tutti gli account a cui è stata associata. Una volta ottenuta la lista, lascerà a noi l’ultima scelta. Lasciarsi lì, in internet o disattivarsi, senza lasciare più traccia.
Basta un semplice click ed il servizio riesce a scovare cose che forse avevamo dimenticato di ricordare. Per poter vedere la lista dei siti a cui è associata la nostra identità online, Deseat.me chiederà di inserire la vostra e-mail (al momento funziona solo con gli account Gmail) e di generare una password, ma gli autori assicurano: “L’unica cosa che ci stai dicendo è quali account vuoi cancellare“.
Immagine e Fonte: Deseat.me