Viral News

Demolita senza aver mai preso il mare: l’assurda storia della più grande nave da crociera al mondo

Condividi condividi
Pubblicato il 02/09/2022
Di Team Digital
Demolita senza aver mai preso il mare lassurda storia della pi grande nave da crociera al mondo

Lunga 342 metri, la Global Dream II verrà demolita senza aver mai fatto il suo primo viaggio ufficiale.


La sua storia è breve ma soprattutto è infelice. La Global Dream II non è una nave come tutte le altre: è la nave più grande al mondo. Un gigante dei mari che vanta 342 metri di lunghezza, 20 ponti e la possibilità di ospitare 9000 passeggeri (o addirittura 10000). Il suo valore è pari a 1,2 mld di sterline, ma a proposito del mare, a stare in cattive acque è proprio la società che l’ha costruita: la MV Werften, società controllata dal colosso cinese Genting Hong Kong, che solo nel 2016 aveva rilevato ben tre cantieri tedeschi.
Troppe le perdite per la società che puntava a diventare leader nel settore cruise, che solo nel 2020 registrava perdite per 1,72 mld di dollari. Ad andarci di mezzo i lavoratori (circa 1900) ma soprattutto il suo fiore all’occhiello: la Global Dream II, nave gemella della Global Dream.






La società ha troppe perdite e la nave viene sì ultimata, ma non prenderà mai il mare per il suo viaggio inaugurale: è stata subito messa in vendita, e – sebbene il prezzo sia decisamente trattabile – non si è fatto vivo alcun acquirente. Dunque che succederà? La nave verrà quasi certamente smantellata e venduta pezzo per pezzo: tant’è che i motori sono già stati messi in vendita così come altre parti di questo gigante dei mari.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da cruiseweekly (@cruisesweekly)



Immagine di copertina: YouTube


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI