Viral News

Damigella d’onore cercasi: ecco la professione salva matrimoni

Condividi condividi
Pubblicato il 25/07/2022
Di Team Digital
Damigella donore cercasi ecco la professione salva matrimoni


In Cina, negli Stati Uniti ma anche in Europa si sente parlare sempre più spesso di una insolita professione, quella della damigella d’onore.


Ebbene sì, quello delle damigelle d’onore è diventato un vero e proprio business in tutto il mondo. Ci sono diversi motivi per cui una sposa sceglierebbe una damigella d’onore professionista, due sono i più comuni.


I motivi per scegliere una damigella d’onore professionista


Il primo è quello legato alla pandemia e si lega al fatto che viaggiare non è così semplice, nemmeno per andare ai matrimoni. Ci sono le restrizioni, i tamponi, i controlli e il rischio di positività, tutti fattori che a volte bloccano o disincentivano anche la più fedele damigella d’onore a partire.


Il secondo motivo è più personale e dipende dalle dinamiche tra sposa ed amiche. Molte spose si dichiarano infatti stressate dalla scelta della damigella d’onore in quanto non vorrebbero ferire nessuna delle loro amicizie. Ecco dunque che una terza persona, neutrale, risolve il problema.


Quali caratteristiche deve avere una damigella


Nel caso di una damigella d’onore professionista che volesse lavorare nel settore cinese, i requisiti li racconta Xie Yuke alla Cctv: “deve essere celibe e mai più alta della sposa”.


In generale deve essere il supporto perfetto per una sposa, spesso stressata dalle tante cose da organizzare, dagli imprevisti e dal natural essere al centro dell’attenzione. Una damigella d’onore che fa questo per lavoro sarà pronta a fare da spalla alla sposa per aiutarla a vivere il matrimonio dei sogni.


Quanto guadagna una damigella d’onore


Sempre Xie Yuke racconta come, attraverso la sua professione, può guadagnare dai 73 ai 290 euro circa. Altra cifra invece è quella della californiana Jen Glantz che racconta al NY Post come questo lavoro la porti a guadagnare fino a 1.500 euro per matrimonio.


Se una o un wedding planner si occupa degli aspetti logistici di un matrimonio, la damigella d’onore è spesso sotto pressione per poter supportare in prima persona, anche emotivamente, la sposa. Questo lavoro è la soluzione perfetta per la sposa e quell’amica che, anziché dover essere la damigella d’onore, potrà godersi il matrimonio al pari di tutte le partecipanti.


Foto: Theme Photos Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI