icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Dai rubinetti di casa usciva vodka e birra: indagati alcuni funzionari statali indiani

È successo nella città di Chalakudy, nello stato del Kerala

Come reagireste se, aprendo il vostro rubinetto di casa, scopriste che il lavandino si riempie di birra o di vodka? Per qualcuno potrebbe sembrare un sogno, in realtà è stata un’esperienza tutt’altro che piacevole. I residenti di un condominio nella città di Chalakudy, nel Kerala, stato dell’India meridionale, hanno sporto denuncia perché, per 24 ore, sono rimasti senza acqua dolce.

Alcuni condomini si sono lamentati perché l’acqua uscita dai rubinetti aveva un cattivo odore, richiedendo così l’intervento della polizia. È emerso che il pozzo di acqua corrente che riforniva il palazzo era stato inquinato da circa 6.000 litri di alcolici, principalmente birra e vodka. Il proprietario dell’edificio, Joshy Malliyekkal, ha scoperto che i responsabili erano alcuni funzionari del dipartimento delle accise che hanno voluto liberarsi di un carico di liquori confiscati in un bar nelle vicinanze. Il vice commissario del dipartimento ha ammesso di aver fatto scavare una fossa nei pressi del palazzo e di aver fatto versare 2000 bottiglie confiscate. L’alcool ha corroso il muro di terra che proteggeva la fossa idrica, andando a contaminare l’acqua.

Al momento non è stato chiarito se sono state violate violate delle norme della legislazione ambientale indiana. I funzionari hanno provveduto immediatamente a ripulire il pozzo ma Joshy Malliyekkal ha ribadito che procederà legalmente contro i responsabili: “Presenteremo reclami al ministero della sanità, al comune, al commissario di polizia di Thrissur e ai parlamentari” - ha detto in un’intervista al sito  The News Minute - “Vogliamo che azioni come queste non rimangano impunite”.


Foto: Publicdomainpictures.net

Pubblicato 07.02.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Cambia vita, perde 50 kg e diventa Miss Gran Bretagna: ecco come è oggi

rds_community_login

Viral News

Oltre allo smartphone pieghevole ci sarà anche quello allungabile

rds_community_login

Viral News

Un gruppo di ricercatori ha trovato la musica perfetta per far rilassare i gatti

rds_community_login

Viral News

Arriva a Torino una mostra per i 25 anni di Sailor Moon

rds_community_login

Viral News

Hobbi: la nuova app di Facebook per tutti gli amanti del bricolage

rds_community_login

Viral News

Appena nata è già arrabbiata con il medico: le foto fanno il giro del mondo

rolling
×