Viral News

Così in futuro si potrà evitare di toccare gli oggetti con le mani

Condividi condividi
Pubblicato il 24/04/2020
Di Team Digital
Così in futuro si potrà evitare di toccare gli oggetti con le mani

Un'invenzione utile per tutti, in questo periodo di emergenza sanitaria, e soprattutto open source

Ormai lo sappiamo, con il coronavirus dovremo imparare a conviverci, dunque sarà importante prestare maggiore attenzione alle indicazioni che ci hanno fornito fino ad ora gli organi competenti, OMS e ISS: distanziamento sociale, lavarsi continuamente le mani, mascherine e guanti.


Aprire una porta, premere i pulsanti di un ascensore o quelli del bancomat sono tutte attività che al momento ci creano un po’ di preoccupazione, perché ormai tutti sappiamo che il virus è in grado di rimanere attivo sulle superfici per ore. Lavarsi continuamente le mani non è facile, specie se ci si trova fuori casa per ore, i guanti sono d’aiuto, ma non sempre si trovano.


Arriva in nostro soccorso Matteo Zallio, un ricercatore UX Design italiano che attualmente si trova negli Stati Uniti alla Stanford University, che ha ideato uno strumento per aprire le porte, premere pulsanti in tutta sicurezza. Il multitool open source si chiama Handy ed è possibile produrlo con stampante 3D a casa o con i servizi online, oppure assemblarlo con materiali vari e il buon fai-da-te.



Foto: Youtube


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI