icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Come sarebbe il Titanic se venisse costruito oggi

Ma cosa sarebbe successo se il Titanic fosse stato costruito oggi, come sarebbe la nave e soprattutto di che dimensioni potrebbe essere?

Il Titanic ha fatto la storia. La nave da crociera dei primi del Novecento è entrata così tanto nell'immaginario collettivo da diventare un film di successo amato e apprezzato, attorno a cui vengono realizzati tanti eventi e molte iniziative, come lo spettacolo "Titanic Live" per il quale puoi vincere i biglietti giocando su RDS.it fino al 21 aprile.. Ma cosa sarebbe successo se il Titanic fosse stato costruito oggi, come sarebbe la nave e soprattutto di che dimensioni potrebbe essere?


A quanto pare una semplice domanda o supposizione ha preso forma. Rispetto a una nave moderna, il Titanic in effetti corrisponde ad una piccola parte. A distanza di tempo dalla creazione del Titanic vennero realizzate nuove imbarcazioni, ma le dimensioni di quelle odierne supera di gran lunga quelle costruite decine di anni fa. A far capolino dall'orizzonte del mare c'è una nave su tutte: Oasis of the seas.

Titanic vs Oasis of the seas


La Oasis of the seas supera il Titanic in ogni sua dimensione. Il Titanic era di circa 46.000 tsl. Poteva trasportare un massimo di 3.547 passeggeri compreso l'equipaggio, in diverse tipologie di cabine, prima, seconda e terza classe. L'Oasis of the Seas, la più grande nave da crociera (nel 2010) ha una stazza di 225.000 tsl, che è quasi cinque volte più grande di quella del Titanic. Può trasportare un massimo di 8.461 passeggeri compreso l'equipaggio, in quasi tutte cabine lussuose. In termini di lunghezza, il Titanic era lungo 269m mentre l'Oasis è lungo 360m. Il Titanic aveva 9 ponti, l'Oasis ne possiede 16. Un altro punto in cui le due navi se la giocano è la velocità: entrambe raggiungono circa 23 nodi, ma dobbiamo tenere presente che la Oasis of the Seas è circa 5 volte più grande del Titanic.

Titanic: come sarebbe oggi





Fonte foto: Instagram

Pubblicato 15.04.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Birra gratis a chi raccoglie un bicchiere di sigarette dalla spiaggia

rds_community_login

Viral News

Chi dorme di più nei weekend dimagrisce più facilmente: lo dice questo studio

rds_community_login

Viral News

Bere birra fa passare il mal di testa: lo dice la scienza

rds_community_login

Viral News

La storia tra il cane e la neonata diventata virale su Facebook

rds_community_login

Viral News

Come nel film "I pinguini di Madagascar": coppia di pinguini fugge dentro a un sushi bar!

rds_community_login

Viral News

Arriva il Monopoly ambientato nella città pugliese

rolling
×