Viral News

Come in Star Wars: ecco l’ultraleggero che vola nella foresta

Condividi condividi
Pubblicato il 25/11/2021
Di Team Digital
Come in Star Wars: ecco l

Una startup svedese ha messo a punto un ultraleggero che prende ispirazione da Star Wars


Per chi ha visto (e amato) Star Wars – Il ritorno dello Jedi, questo ultraleggero ricorderà molto qualcosa di già visto. Era il 1983 quando uscì il terzo capitolo della saga di Star Wars: terzo capitolo (va ricordato) della prima trilogia di Star Wars, ma soprattutto, della trilogia che ha consacrato George Lucas e che ha trasformato Guerre Stellari in un fenomeno planetario che da quel momento non si sarebbe mai più fermato.


Momento celebre del film, è l’inseguimento con le Speeder Bike sulla luna boscosa di Endor. Questi veicoli prodotti dall’immaginazione di George Lucas, sfrecciavano al centro della luna boscosa, mentre i protagonisti avevano il compito di disattivare lo scudo della nuova Morte Nera, colpendo il generatore presente appunto sulla luna boscosa di Endor. Quell’inseguimento è parte della storia del cinema, ma ciò che fa maggiormente riflettere, è che una startup svedese – quasi 40 anni dopo – ha realizzato un ultraleggero che ha preso ispirazione da quel magico film.



La società svedese Jetson Aero, ha prodotto infatti il Jetson One, una sorta di ultraleggero in grado di raggiungere i 1500 metri di altitudine e che pesa solo 40 Kg. Trattandosi di un ultraleggero, negli USA non è richiesta alcuna licenza di volo. Stabile, veloce e leggero: ma quanto costa? Non poco, ma neppure troppo: il Jetson One costa all’incirca 80.000 dollari.



 


Immagine di copertina tratta dal video


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI